Un abbraccio lunghissimo capace di sciogliere il gelo durato quasi trent’anni. Poche parole capaci di superare delle incomprensioni che hanno messo in stand by una delle amicizie più belle, allegre e vitali del mondo dello spettacolo italiano. Loredana Berté e Renato Zero finalmente hanno fatto pace. E lo hanno fatto alla loro maniera, sul palco e davanti a un pubblico emozionatissimo, almeno quanto loro.
"Loredana io e te siamo i migliori anni della nostra vita"
È successo a La Spezia alla fine di un concerto di Loredana in tour con lo show “50 anni da ribelle”. Il cantautore romano è salito a sorpresa sul palco e ha detto: “Ci tenevo a venire fin qui per ricordare a Loredana che noi siamo i migliori anni della nostra vita”, ha detto prima di abbracciarla e di urlare “Loredana, un mito”.
Un'amicizia inossidabile che si era incrinata
Cresciuti insieme nella Roma del Piper, tra travestimenti e follie, tra passaggi in autostop e spettacoli, Loredana Berté e Renato Zero si erano persi di vista a metà degli anni Novanta. Allora si trattava di un’amicizia a tre visto che c’era anche Mia Martini a condividere con loro un’alleanza fatta d solidarietà e anticonformismo. Poi un litigio legato a questioni economiche li avrebbe allontanati, tanto da chiudere i rapporti per anni. Ma il disgelo era nell’aria da tempo.
La confessione di Loredana Berté
L’anno scorso, Loredana Bertè ospite a Belve, aveva confessato a Francesca Fagnani: “Nella mia vita Renato c’è stato sempre, quindi oggi che sono anni che non ci parliamo, mi manca molto". Ora finalmente la pace. Eccoli mentre si abbracciano in un video postato dall’account social di “Che tempo che fa” e diventato virale.