logo tiscali tv

Luciana Littizzetto a Mediaset con Maria De Filippi: la reazione di Sabrina Ferilli è tutta da ridere

Luciana Littizzetto pronta ad approdare a Mediaset? Così pare. Secondo un retroscena lanciato da Dagospia e Trash Italiano, dopo l'addio alla Rai e il passaggio su Nove con Fabio Fazio, "Lucianina" entrerà a far parte della giuria dello show "Tu Si Que Vales", al posto di Teo Mammucari. Una stagione televisiva, dunque, sempre più ricca di cambiamenti, dal momento che anche lo stesso Mammucari ha annunciato la fine della sua partecipazione a "Le Iene" dopo più di 10 anni.

Prenderà il posto di Teo Mammucari?

L'ormai ex conduttrice di "Che Tempo Che Fa" dopo aver chiuso il lungo rapporto con la Rai e aver annunciato il passaggio a Discovery al fianco di Fabio Fazio, potrebbe dunque trovar casa a Mediaset. Stando alle parole di Dagospia, ricoprirà il ruolo di giurata nello show di successo "Tu Si Que Vales", in onda in prima serata su Canale 5 in autunno. Al suo fianco Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi, volti storici del programma. La sua poltrona rossa sarebbe appunto quella lasciata vuota da Teo Mammucari, che quindi non ci sarà più, così come non sarà più presente a "Le Iene" su Italia 1. "Sono mesi di cambiamento per Littizzetto che, lo scorso maggio, ha annunciato di lasciare la Rai e passare a Discovery insieme al collega Fabio Fazio. Dal prossimo autunno, quindi, torneranno in onda insieme su Nove con un accordo di quattro anni", sottolinea l'articolo.

La reazione di Sabina Ferilli è epica

Dicevamo appunto che Luciana Littizzetto troverebbe accanto a sé anche Sabina Ferilli. Ebbene, proprio quest'ultima si è divertita a commentare la cosa suscitando l'ilarità del pubblico sui social. L'attrice romana ha infatti già previsto che cosa potrebbe accadere nelle prossime puntate o più che altro se lo augura: magari Giovannino, l’ormai famoso piccoletto dispettoso che l’ha presa di punta, se la prenderà con Littizzetto. "Spero che er piccoletto glielo rifilino a lei!" si legge tra i commenti condivisi in queste ore sotto il post su Instagram condiviso dalla pagina social Trash Italiano. 

La letterina alla Rai, la frecciata a Matteo Salvini

Nell'ultima puntata di "Che Tempo Che Fa", la conduttrice ha voluto leggere la sua ultima letterina, indirizzata proprio all'azienda di Viale Mazzini, in cui ha ripercorso alcuni dei momenti più significativi e lanciato anche una frecciatina a Matteo Salvini: "Cara Rai, magari ci ritroveremo, spero in un'Italia diversa in cui la libertà sia preservata e dove il dissenso sia sempre leale. Un'Italia dove chi fa il ministro non abbia paura di chi fa il saltimbanco. Non dimenticare che il servizio pubblico è di tutti, di chi la pensa come chi governa, di chi la pensa all'opposto. Di chi va, di chi resta".

Mediaset, novità assoluta per la comica

Luciana Littizzetto si appresta dunque a fare il suo ingresso in una rete del tutto inedita per la sua carriera, con un ruolo di giurata in uno dei programmi di punta di Mediaset. "Sarà interessante vedere come la comica si inserirà in questo nuovo contesto e come si comporterà al fianco di volti noti come Ferilli, Scotti, Zerbi e De Filippi", scrivono i deu siti gossipari.

Una stagione ricca di novita

Che venga o meno confermato il passaggio di Luciana Littizzetto a Mediaset, sembra che la prossima stagione televisiva si stia pian piano delineando e quel che appare ormai certo è che sarà ricca di cambiamenti, con molte novità in arrivo per i telespettatori. 

20/06/2023