Non è la prima volta che Manuela Arcuri parla delle difficoltà affrontate nel corso della sua carriera che pure considera ricca di soddisfazioni. Ospite a Verissimo, ha rivelato che ha dovuto affrontare anche pregiudizi e avance durante i provini. L’attrice ha raccontato senza filtri le difficoltà incontrate all’inizio della sua carriera, quando il successo è arrivato accompagnato da situazioni spiacevoli: "Mi sono arrivate molte critiche a causa della mia bellezza. All'inizio nessuno poteva dire che ero bella e anche brava, un connubio difficile da ammettere. Dovevo dimostrare il doppio rispetto a un'altra persona".
La richiesta indecente
"Una volta un regista, non si sa se vero o finto, mi disse durante il provino 'fammi vedere il seno, alzati la maglietta'", ha raccontato Manuela Arcuri, descrivendo l'imbarazzo provato in quel momento. "Ero una ragazzina, davanti una macchina da presa, stavo semplicemente facendo un provino. Uno dei tanti momenti in cui mi sono detta 'ecco non è per me, non mi sento a mio agio'. Tornavo sconfitta e delusa da queste situazioni, anche dispiaciuta, perché queste cose ti feriscono".
Bersagliata dai marpioni
E non sono mancati altri episodi con registi o produttori che le chiedevano appuntamenti: "Nella prima fase della mia carriera, quando facevo la gavetta, diversi marpioni cercavano di conquistarmi. Noi donne siamo bersagliate, dobbiamo essere forti e coraggiose. Dobbiamo saper rispondere e saper andare via", ha concluso.
Foto Ansa