logo tiscali tv

Megan Fox confessa: "Ecco le parti che mi sono rifatta". Cosa è la dismorfia corporea?

La rivelazione

Megan Fox, durante l’ultimo episodio del podcast Call Her Daddy, ha parlato per la prima volta della chirurgia plastica a cui si è sottoposta durante la sua vita. L’attrice e modella infatti in tutti questi anni è stata accusata di aver nascosto la verità sulle modifiche attuate al suo corpo e ha spiegato: "Le donne che ne parlano con chiarezza ricevono comunque critiche e insulti. Insomma, non posso vincere. Ma spero che parlarne faccia dormire in pace qualcuno!"

La lista delle operazioni di chirurgia plastica

Per prima cosa ha voluto specificare di non essersi mai fatta un lifting o una liposuzione ma avrebbe speso oltre 30.000 dollari per rifarsi il seno per ben tre volte: "La prima volta è stata quando avevo 21 o 22 anni, tra il primo e il secondo Transformers. Ma è stato un lavoro da poco, perché all’epoca se le rifacevano tutte e bisognava fare in modo che non si notasse. La seconda volta invece è stata dopo aver finito di allattare i miei tre figli". Recentemente, l’attrice si è sottoposta alla procedura per la terza volta: "Ma non sono neanche così grandi. Sembrano grandi su di me perché io sono esile di corporatura, ma se avessi voluto avrei potuto scegliere una taglia più grande. Il fatto è che non mi piacciono le operazioni, il mio corpo non reagisce bene all’anestesia, e per questo cerco di farne il meno possibile".

Il ritocco sul naso

Megan Fox ha confessato di aver modificato anche il naso: "Sono stata accusata di aver fatto tipo sei, sette, otto rinoplastiche. Ma non è così: l’ultima è stata a 23 anni, più di dieci anni fa. Non ho più toccato il mio naso da allora". L’ultima operazione resta un mistero, non ha dato dettagli privati: "È andato tutto bene, ma non è una tipologia di chirurgia plastica conosciuta. Le persone in genere non sanno neanche che esista". Fox sembrerebbe proprio che soffra di dismorfia. Ha sempre dichiarato di essere incapace di accettare il suo aspetto fisico: “Quando ero piccola, avevo un’ossessione che mi portava a fissare sempre lo stesso difetto. Non so se dipenda dal fatto che sin da giovane ho avuto subito consapevolezza del mio corpo”.

Ecco cosa è la Dismorfia

“Dismorfia” significa deformità o anomalia della forma o delle dimensioni di una parte del corpo. Il dismorfismo corporeo, o disturbo da dismorfismo corporeo, è un disturbo mentale nel quale si trascorre molto tempo e si investe molta energia preoccupandosi del proprio aspetto e detestandolo sebbene sia normale. Il sintomo principale del disturbo da dismorfismo corporeo è l'eccessiva preoccupazione per alcuni difetti fisici minimi o totalmente assenti, che però vengono percepiti come veri. 

Chi è Megan Fox

Attrice, modella, imprenditrice, classe 1986. La sua carriera inizia nel 2001 ma il successo arriva grazie al ruolo nella serie televisiva Hope & Faith. È diventata famosa anche per aver vestito i panni di Mikaela Banes nei primi due Transformers. Nel maggio 2017 diventa co-proprietaria del marchio di moda Frederic’s of Hollywood. Nel 2010 incontra la star di Beverly Hills 90210 Brian Austin Green e insieme hanno tre bambini fino alla separazione definitiva nel 2020, anno in cui inizia a frequentare il rapper e attore Machine Gun Kelly.

26/03/2024