logo tiscali tv

Melania Trump è tornata ma resta il mistero: dov'era?

La first lady Melania Trump è finalmente tornata in pubblico, dopo tre settimane lontana dai riflettori in seguito ad un intervento ai reni. Ha infatti partecipato con il presidente Donald Trump a un evento alla Casa Bianca per rendere omaggio alle "Gold Star Families", le famiglie dei militari caduti in combattimento. I video e le foto pubblicate sui social medie la mostrano con un abito nero senza maniche. La sua assenza aveva alimentato le teorie più disparate, perfino che stasse collaborando ad un libro sul marito con gli Obama.

Impegni disdetti

Secondo il Guardian comunque non solo salterà gli appuntamenti ufficiali del Vertice del G7 previsto a giorni in Canada (in Italia, un anno fa, fu ben presente), ma non ci sarà nemmeno all'incontro storico tra il marito Donald ed il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, il 12 giugno a Singapore.

L’ultima apparizione

L’ultima volta in cui Melania è apparsa in video risale al 10 maggio quando, insieme al marito accolse tre ostaggi americani liberati dai nordcoreani. Quattro giorni dopo la sua portavoce, Stephanie Grisham, fece sapere che la first lady era stata ricoverata al Walter Reed National Military Medical Center per un intervento per curare una patologia benigna ai reni.

Tutte le teorie sulla scomparsa

Intanto sulla rete fioccano le ipotesi più bizzarre. Eccone alcune riportate da Politico.com:
Ha lasciato la Casa Bianca ed è tornata a New York.
Sta collaborando con il super procuratore Robert Mueller sul Russiagate per incastrare il marito.
Lavora a un libro-verità su Donald Trump insieme con gli Obama.
Lei e Donald sono separati in casa.
Vive in una casa separata a Washington con i suoi genitori - Amalija Knavs e Viktor Knavs - e il figlio, Barron.
Si è sottoposta a chirurgia plastica e i tempi di recupero sono più lunghi.

Intervento riuscito non benissimo

Altri invece ipotizzano che l’intervento non sia andato così bene come la Casa Bianca vorrebbe far credere e lo dimostrerebbe il fatto che la first lady 48enne sarebbe rimasta in ospedale per 5 giorni, anziché uno, come previsto per un’operazione come la sua.

Il tweet di Melania

Per mettere a tacere le voci, qualche giorno fa Melania ha scritto su Twitter: "Vedo che i media stanno facendo gli straordinari speculando su dove sono e cosa sto facendo". La first lady Usa ha quindi tranquillizzato tutti spiegando di sentirsi bene: "Vedo che i media fanno gli straordinari ipotizzando dove sono e cosa stia facendo. State tranquilli, sono qui alla Casa Bianca con la mia famiglia, mi sento benissimo e lavoro sodo per i bambini e gli americani!", ha scritto.

“Rendi al Melania il suo telefono”

Il suo cinguettio però non è riuscito a mettere fine alle speculazioni, con alcuni utenti di Twitter scettici sul fatto che il post fosse stato scritto proprio da lei e non invece da un assistente, se non addirittura dallo stesso Trump. "Donald ha comunicato in passato con gli pseudonimi John Barron, John Miller e David Dennison", ha scritto lo scrittore Nick Jack Pappas. "Sembra che possiamo aggiungere 'Melania Trump' a quella lista." L'Huffington Post ha sottolineato che le frasi "lavoro straordinario", "speculazione", "lavoro duro" e "a nome del popolo americano" sono spesso presenti nei tweet del presidente. Mentre l'editorialista del New York Times Charles M Blow ha scritto: "Chiunque tu sia, restituisci a Melania il suo telefono ...".

Foto Agi e Ansa

08/11/2022