Non è insolito che dopo una malattia e un intervento ci si veda stanche, abbattute e con profonde occhiaie testimoni del malessere patito. È successo pure a Michela Ferrante, che fa modella da quando era ragazzina e lavora proprio grazie alla sua immagine, non stupisce quindi a sua idea di un intervento estetico per ritrovare uno sguardo perfetto. Invece è stato l’epilogo di un calvario, come ha raccontato lei stessa a La volta buona: a 41 anni si è trovata costretta a fermare la carriera a causa di problemi di salute gravissimi. "Ho tentato il suicidio per problemi molto gravi", ha confessato a Caterina Balivo.
Il filler agli occhi
Tutto era cominciato con emorragie continue che l’avevano costretta a letto, fino a quando un intervento medico ha diagnosticato un’endometriosi di quarto livello. Ci sono quindi stati mesi lunghi e difficili di dolore e impossibilità di lavorare ma quando è finita la convalescenza, Michela voleva tornare sulle passerelle mostrandosi in forma. Per questo voleva fare sparire quelle occhiaie e le è stato proposto un filler autogeno per migliorare il proprio aspetto: "Mi hanno preso il grasso dal fianco e iniettato sulle occhiaie".
Peggio di prima
Ma qualcosa è andato storto e Michela si vedeva peggio di prima, con “dei salsicciotti sotto gli occhi che on avevo mai avuto. Stavo meglio prima quando ero emaciata. Hanno tentato di toglierlo ma non sono riusciti e mi hanno fatto un’operazione transcongiuntivale. Hanno dovuto tagliare ma in questa operazione per sbaglio il dottore ha pinzato il muscolo orbicolare dell'occhio e ha reciso dei nervi. Io ho perso la vista periferica e ci sono state poi 7 operazioni”.
I rischi degli interventi estetici
Insomma, di male in peggio. "Mi sono affidata a quello che pensavo fosse il più bravo. Sono stata a letto per 14 mesi per un problema grave e reale, e adesso che volevo tornare a lavoro, dopo sette operazioni, mi ritrovo così", ha raccontato, sottolineando come abbia dovuto rinunciare a molti contratti perché non era in grado di sostenere ritmi e impegni. Oggi, Michela vuole trasformare la propria esperienza in un monito per chi pensa a interventi estetici. È importante sapere che nessun intervento, estetico o meno, è esente da rischi ma è giusto farsi informare dai medici su cosa si rischia.
Immagini Instagram e tratte da "La volta buona"