Una volta che il pubblico, soprattutto televisivo, si fa un’idea di un personaggio pubblico è difficile staccare poi l’etichetta e per questo Sonia Bruganelli, a 51 anni ha sentito il bisogno di raccontare la sua vita in un libro per i suoi figli. «In televisione ho fatto vedere diversi aspetti di me, tra cui anche il ruolo dell'opinionista graffiante. Ma non avevo calcolato che i miei figli stavano crescendo quindi volevo dare loro una versione di una Sonia Bruganelli che fosse la mia».
Biografia e rivelazioni
Nel colloquio che ha avuto con Mara Venier, l'imprenditrice ed ex moglie di Paolo Bonolis si vede soprattutto in veste di mamma ed è così che si è presentata nello studio di Domenica In per parlare della sua biografia: Solo quello che rimane, Bruganelli ripercorrendo momenti non noti della sua vita, tra cui la storia d'amore con il celebre conduttore e anche un'interruzione di gravidanza avuta da giovane.
L'aborto nascosto al padre
Dopo aver parlato delle paure per la cardiopatia della primogenita, Silvia, e i momenti vissuti con Adele e Davide, Bruganelli ha rivelato di aver interrotto una gravidanza all'inizio della relazione con Paolo Bonolis: "Ci sono andata con le mie gambe - precisa -. Non era qualcosa di programmato, è successo. Il nostro rapporto era troppo giovane per accettare una scelta più sentita da una delle due parti. Io ho sempre voluto essere madre, mi sono sempre sentita mamma. Essere madre ancora oggi mi dà la mia identità. Infatti, quando Paolo parlava dei suoi figli, soffrivo", ha detto la produttrice.
Gli attacchi di panico
Una scelta che ha nascosto a suo padre per non ferirlo: "Non ho parlato di quest'aborto nemmeno a mio padre, ne parlo ora perché lui non c'è più. Avrebbe accettato la mia scelta e non avrebbe potuto condizionarmi, ma avrebbe sofferto". E aggiunge: “Volevo dare una seconda possibilità a me e a Paolo”. Durante la crisi del suo matrimonio, Bruganelli ha sofferto di attacchi di panico. “Sono andata in analisi, non è stato un periodo facile”, ha confessato.
Un futuro migliore
"Vorrei rifare una sola cosa. Vorrei ricominciare dall'inizio il mio essere madre, vorrei avere un'opportunità diversa, partire normalmente. Credo che sarei una madre meravigliosa". Ha aggiunto Sonia Bruganelli commuovendosi fino alle lacrime. "Ora lo so e lo sanno anche i miei figli, avevo paura che non lo sapessero. Forse la separazione" da Paolo Bonolis "si è verificata anche perché avevo bisogno di essere in un certo modo. La nostra storia, nel corso degli anni, ci aveva portato ad essere molto diversi. Oggi, siamo un padre e una madre molto migliori". Alla fine dell'intervista si è augurata, commossa, di essere una mamma migliore nel futuro: «Sento di voler rinascere come mamma. La separazione è servita anche per questo, a essere una versione nuova di me».