Paige Spiranac è una modella e golfista professionista, due anni fa fu invitata dagli sponsor a gareggiare al Dubai Ladies Masters, esperienza che si trasformò per la ragazza in un incubo.
La giovane golfista 24enne, con 1,3 milioni di follower su Instagram, è stata letteralmente insultata dagli haters che l’hanno accusata, per via del suo corpo, che non si è mai vergognata di nascondere neanche nei campi di gara, di svilire lo sport del golf è renderlo un oggetto sessuale per il proprio tornaconto.
Minacciata anche di morte Paige ha pensato di abbandonare la gara e tornare a casa.
La golfista ha confessato a Sports Illustrated, in occasione del suo debutto come modella per l'edizione 2018 dello SI Swimsuit Issue : «La sera prima del debutto ero seduta in bagno a piangere e mi ripetevo che non volevo provare tutto quel dolore e quella sensazione d'impotenza , ero sola e spaventata e mi sono detta che non avrei mai voluto che qualcuno si sentisse come mi sentivo io in quel momento, terrorizzata ed impotente, vittima di un bullismo così grave da non voler più nemmeno vivere».
La ragazza profondamente segnata dall’accaduto, stanca di doversi difendere senza motivo e di sprecare il suo tempo a preoccuparsi delle persone che cercano di buttarla giù, ha deciso da quel momento di battersi contro il cyberbullismo e di sfruttare la sua forza mediatica per aiutare le altre persone che come lei sono state vittime degli haters. E’ inoltre diventata ambasciatrice di Cyberspace, l'organizzazione no-profit che si batte contro i bulli da tastiera.
Foto Instagram @_paige_renee