logo tiscali tv

Commenti al veleno su Valentina Ferragni “Non hai il fisico”. La risposta per le rime

Forse è solo il gioco delle parti: mi mostro in lingerie, tu mi critichi, io ti rispondo e i media riprendono la mia reazione. Ho forse no e Valentina Ferragni alle cattiverie sul suo corpo non ha fatto ancora il callo. Fatto sta che la sorella minore di Chiara, che tra l'altro è più in forma che mai, dopo avere posato in lingerie per un noto brand di intimo, ha condiviso le immagini della campagna pubblicitaria e insieme ai commenti positivi ne ha trovato uno che l’ha fatta arrabbiare.

La cattiveria del follower

«Oddio noooo. Va bene tutto ma la sorella Valentina, col fisico che ha anche no sponsorizzare intimo», ha scritto un follower suscitando la reazione dell’influencer che ha deciso di condividere il commento cattivo fra le sue Stories di Instagram aggiungendo il suo di commento: “Dopo quasi 10 anni in questo ambiente rimango ancora stupita della stupidità con cui si fanno commenti così ignoranti (e non richiesti) sul corpo di una donna con una leggerezza aberrante e senza il minimo senso di empatia”.

La reazione

Potrò non piacere a tanti/e, potrà non piacere esteticamente il mio fisico a tanti/e, potrò non stare simpatica/intelligente/interessante a tanti/e, ma denigrare il corpo di una ragazza che è in salute (attenzione non parlo di bellezza soggettiva ma di salute fisica che è una cosa oggettiva) è veramente sbagliato”, proclama la 30enne infuriata.

"Cosa ha di sbagliato il mio corpo?"

«Cosa avrebbe di sbagliato il mio fisico che non può fotografarsi in intimo? Sono forse una persona che non è in salute? Sto forse facendo vedere un corpo che non sta bene e potrebbe avere un effetto negativo e di emulazione negativa per chi guarda questa immagine?“, chiede ancora Valentina aggiungendo poi: “Il parere personale sul corpo di una qualsiasi donna che si fa vedere nuda, in intimo, vestita, provocante o elegante non è affare vostro. Il corpo, il peso e le forme di qualsiasi donna non è affar vostro”. E conclude con lanciando un messaggio ai suoi follower e a tutte le donne: “Non siamo la taglia di reggiseno o i centimetri di circonferenza vita e nemmeno il numero che leggiamo sulla bilancia”.

Foto Instagram

06/02/2023