Si amano, si sposano, mettono su famiglia e vivono felici per anni. Poi la coppia si sfascia e la custodia dei figli diventa argomenti di liti che finiscono in tribunale. Quante storie simili abbiamo sentito? Un copione che accomuna vip e “very normal people” in cui diventa difficilissimo capire dove stiano le ragioni e dove i torti. Così è pure nella vicenda che vede opposti Wanda Nara e Mauro Icardi, l’ex coppia d’oro del calcio che si è resa protagonista di un nuovo spiacevole episodio che vede coinvolte pure le loro due figlie finite in lacrime davanti alla polizia.
La sentenza in favore di Mauro Icardi
Ma ecco i fatti: dopo una lunga battaglia legale con l’ex moglie, il calciatore ha ottenuto l’affido temporaneo delle figlie Francesca e Isabella che il calciatore non vede da Natale scorso. Venerdì 27 giugno, il giudice ha stabilito che Mauro Icardi avrebbe potuto prelevare le figlie dall’abitazione materna per trascorrere sette giorni consecutivi con loro. Stando a quanto scrivono i quotidiani esteri, Icardi si era recato a Buenos Aires al palazzo di Chateau Libertador (l'appartamento da 500 mq è di proprietà di Icardi) per prendere le bambine, ma una volta arrivato sotto la porta di Wanda Nara sono ricominciati gli scontri. La showgirl argentina si è rifiutata di lasciar andare le figlie e si è arrivati a urla e recriminazioni con le piccole scoppiate a piangere.
La multa per Wanda Nara
A quel punto Icardi ha chiamato il suo avvocato e sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia. Francesca e Isabella sono state così affidate al padre e il tutto ripreso è stato ripreso dalle telecamere delle emittenti televisive sudamericane rendendo la lite familiare ancora più patetica. Le figlie della coppia sono da tempo terreno di scontro per i loro due genitori e Wanda Nara rifiuta di lasciarle al padre e alla sua nuova campagna di lui, China Suarez. Una presa di posizione che alla donna costerà cara: sarebbe in arrivo per lei una multa da oltre 7mila euro.
La lite davanti ai giornalisti
Secondo quanto ricostruito dalla stampa locale, la questione si è sbloccata solo in serata: a convincere Wanda a lasciare andare le bambine con l'attaccante del Galatasaray sarebbe stato l’intervento della responsabile della violenza domestica e di genere della polizia di Buenos Aires, supportata da funzionari del Ministero della Tutela. Solo alle 21, le piccole hanno lasciato l’edificio con il padre e tra decine di giornalisti.
Lo sfogo di Icardi sui social
Poco dopo, Mauro Icardi ha affidato ai social un lungo sfogo precisando che un'ordinanza ha stabilito il suo diritto di vedere le figlie. “Mi hanno dipinto come un pazzo, un bugiardo, soprattutto come un violento… Voglio vedere ora tutti quei giornalisti spazzatura che mi hanno attaccato. Chissà se diranno qualcosa adesso o, siccome la verità non fa notizia, continueranno a vivere di pettegolezzi”. Poi ha puntato il dito contro Wanda Nara, accusandola di avere strumentalizzato la vicenda: “Quando verranno punite quelle donne che giocano con una questione così delicata?”.
Foto Ansa e Instagram