logo tiscali tv

Quelle regole sui regali che valgono per William e Kate ma non più per Harry Meghan: coperti di doni costosi

Ci sono anche lati positivi nel non far più parte della famiglia reale. Per esempio di ritorno dal loro viaggio in Nigeria, il duca e la duchessa di Sussex Harry e Meghan hanno ricevuto oltre 20 regali speciali e hanno potuto portarli a casa senza più dover seguire il protocollo reale. "La coppia è stata inondata da una serie di omaggi, tra cui gioielli, opere d'arte e vestiti", scrive il Sun. Le regole sulle donazioni ai reali - ricorda il tabloid britannico - prevedono che i membri della famiglia non possano accettare alcuni regali offerti loro durante le visite. E i doni provenienti da individui non conosciuti devono essere rifiutati, "laddove vi siano dubbi sulla correttezza o sulle motivazioni del donatore o sul dono stesso".

Quello che non possono fare William e Kate

Cosa che non possono certo fare il principe William e Kate Middleton che devono seguire le rigide linee guida per i tour reali. La coppia ha fatto un passo indietro come membri della famiglia reale senior nel 2020 e ora vive in California con i loro due figli Archie e Lilibet. Pertanto, il viaggio in Nigeria si è svolto a titolo privato, nonostante molti osservatori lo abbiano definito un "finto tour reale". I regali che possono essere accettati dalla famiglia reale sono fiori, cibo e libri, se costano meno di 150 sterline (circa 175 euro). Secondo la Official royal policy, "in tutti i casi, e in particolare nei viaggi ufficiali all'estero, le organizzazioni e gli individui dovrebbero essere scoraggiati dall'offrire regali stravaganti, cioè regali di alto valore monetario".

Meghan, femminista e attenta ai più deboli

Femminista e sempre attenta ai più deboli, anche in questo tour- che sembra reale ma ufficialmente non lo è- ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. "Quell’equilibrio cambierà sempre per te. Quell'equilibrio, quello che sembrava equilibrato 10 anni fa, cambierà. Essere mamma è sempre stato un mio sogno. E sono così fortunata che abbiamo due bambini belli, sani, molto loquaci e dolci. Adoro essere una mamma, adoro essere una mamma". L'ex attrice e oggi duchessa di Sussex, Meghan Markle ha partecipato in Nigeria, a un panel sulla maternità insieme a un gruppo di donne. Il tema era come bilanciare carriera e famiglia. Col principe Harry ha due figli: Archie, 5 anni, e Lilibet, 3, che sono rimasti a Los Angeles con la nonna.

 

 

Foto Ansa e Instagram

17/05/2024