logo tiscali tv

La beauty star da 2 milioni e mezzo di followers, Beatrice Gherardini: "Il make up ci rende felici. Il segreto della vera bellezza"

Intervista a una tra le più amate e seguite sul web ma anche mental coach, portatrice di messaggi positivi come l’amore per sé stessi nonché autrice del libro "Tutti i trucchi del make up"

Intervista Beatrice Gherardini

Leggi più veloce

"In adolescenza ho sofferto per l'aspetto della mia pelle a causa dell'acne giovanile, la mia esperienza anche personale mi ha formata moltissimo. In qualche modo il trucco mi ha permesso di superare un momento difficile per tante ragazze e ragazzi"

Beauty star e make up artist da oltre 2,5 milioni di followers, tra le più amate e seguite sul web ma anche mental coach, portatrice di messaggi positivi come l’amore per sé stessi nonché autrice del libro "Tutti i trucchi del make up" pubblicato da Mondadori.

Stiamo parlando di Beatrice Gherardini, 27 anni, solare e dinamica, un piacere chiacchierare con lei. (In alto la video intervista)

Una passione nata da bambina

"Ho iniziato da piccola a usare i trucci di mia madre. Ma la passione per il make up diventa forte in adolescenza e quando frequento l'università (indirizzo comunicazione, che le è servito, visto come riesce a comunicare con milioni di persone attraverso i social). In quegli anni scopro di voler esprimere questa passione anche attraverso i social media. All'epoca non si parlava ancora di influencer. E' iniziato tutto per gioco e ora è un lavoro. Ma non ho certo abbandonato la formazione. Anzi! Dopo aver frequentato l'accademia del make up ho aperto così Tik Tok per dare sfogo alla mia creatività diventando in pochissimi anni la più seguita in assoluto sulla piattaforma!"

Beatrice la troviamo anche su Instagram (clicca qui) con la sua numerosissima community di persone che la seguono, rispondendo a dubbi, domande e dando preziosi consigli sempre con messaggi positivi. "Penso che la crescita personale e l'amarsi per come si è, siano temi preziosi che cerco di trasmettere in ogni mio contenuto". 

La beauty routine per tutti: anche gli uomini ne hanno il diritto 

Beatrice si rivolge a tutte e tutti "penso che anche gli uomini di recente si stiano sentendo liberi di prendersi cura della loro pelle, prima era un tabù, per fortuna le cose stanno cambiando. La bellezza e la salute e pulizia della pelle non devono essere prerogative solo femminili".


Ogni persona ha il diritto di sentirsi a suo agio e bella 

"Nessuna imposizione sociale ma la beauty routine deve essere una scelta che ci rende felici. E deve essere personalizzata, con differenti make up per ogni esigenza e per tutte le età".

Anche nel suo libro Tutti i trucchi del make up (Mondadori) Beatrice in maniera semplice ma con assoluta professionalità e competenza, affronta le molteplici sfumature legate al mondo del make up, accompagnando le lettrici in questo mondo alla creazione di un look completo passo passo.

Il libro

Un compagno di specchio che deve diventare un alleato fidato. "Perché prima di tutto ci deve essere la consapevolezza e l’accettazione di sé".

Così anche in queste pagine ha unito la sua vocazione da mental coach a quella del make up creativo aiutando donne di ogni fascia di età attraverso preziosi consigli per sentirsi sempre bene, con la grinta giusta per affrontare la vita quotidiana.

Truccarsi non per compiacere gli altri ma se stesse

Per Beatrice quel momento in cui le donne si truccano deve essere solo per loro, "una coccola per sentirsi meglio e affrontare al giornata con l'energia giusta" il make up è prendersi cura di sè, sperimentare e valorizzarsi".

 

07/12/2023