logo tiscali tv

Vuoi creare armonia in casa casa? Allora inserisci queste cinque Energie Universali nelle stanze

Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua influiscono sull'equilibrio dell'ambiente. Se in una stanza desideri calma e relax aumenta l'energia dell'acqua e il colore blu. I consigli dell'esperta di Feng Shui Valentina Pinto

Leggi più veloce

La presenza delle 5 Energie Universali, all’interno degli spazi abitativi, è di fondamentale importanza: bisogna sempre fare riferimento ad esse per creare armonia nella nostra casa. 

Nella vita e nella Natura questo si esprime nelle 5 Energie:

  • Legno 
  • Fuoco
  • Terra
  • Metallo 
  • Acqua 

Una chiave fondamentale per capire questa disciplina, è rendersi conto che, nella Natura, i cambiamenti sono provocati da queste cinque Energie, ed essendo la Natura perfetta, equilibrata e meravigliosa, queste caratteristiche peculiari andranno riportate sempre negli spazi abitativi, ed in equilibrio tra loro.

Dato che la forza di ciascuna energia influisce sull’equilibrio di un ambiente, conoscerne le caratteristiche ci aiuta a fare le adeguate correzioni.

Comprendendo a fondo in che modo ciascuna energia è rappresentata nella tua casa, puoi facilmente modificare l’atmosfera. 

Ad esempio, sapendo che l’energia del metallo è più̀ di assestamento, puoi portare i simboli e i colori del metallo in una stanza nella quale questa sensazione è più̀ adeguata, come una sala da pranzo, luogo di convivialità̀ familiare, o una camera da letto, luogo prevalente di riposo e sonno ristoratore; oppure, se desideri calma e relax, aumenta l’energia dell’acqua con linee e morbide e fluide e riposanti colori blu, che si trovano all’estremità̀ opposta dello spettro, rispetto ai rossi che spingono ad alzarsi e partire, come per esempio sale di attesa.

Vuoi creare armonia in casa casa Allora inserisci queste cinque Energie Universali nelle stanze

 

23/06/2023