Chi ancora ricorda quel 'brutto anatroccolo' cresciuto nell'ombra della celebre mamma quasi non riconoscerà Lourdes 'Lola' Leon, la figlia 24/enne di Madonna, tornata prepotentemente alla ribalta e non solo per aver fatto parlare del suo esordio su Instagram lo scorso gennaio. La figlia d'arte per eccellenza, fattasi grande con il vantaggio/onere di avere dietro di sé una donna del calibro di sua madre, è stata infatti scelta come testimonial per la campagna Spring 2021 di Marc Jacobs, la quale celebra, a detta del brand americano, 'eclettismo ed individualismo'.
'Sintetizza lo spirito giovanile'. Ecco perché è stata scelta
Un riconoscimento importante per la giovane Lourdes 'segnato' però come sempre dalla ingombrante presenza di sua mamma. Secondo un comunicato di Marc Jacobs, la scelta di Lourdes è stata infatti naturale visto il legame di vecchia data tra il designer e Madonna. Non è stato in realtà l'unico motivo. 'Lola è stata una scelta naturale come volto della campagna - si legge nel comunicato - in quanto sintetizza lo spirito giovanile e un assoluto senso di individualismo che è centrale per questa espressione più giovane del brand'.
In passato ha posato per Juicy Couture ed è stata la musa di Gautier
D'altronde, figlia d'arte o meno, Lourdes ha già un curriculum niente male e un carattere forte che che la sostiene. Prima di approdare da MJ, la giovane ha posato per la campagna intimo di Juicy Couture assieme a Ashley Graham e ha fatto da musa a Jean Paul Gaultier oltre che volto della capsule collection Supreme.