logo tiscali tv

I migliori look dal red carpet dei Golden Globes

di Advisato

Leggi più veloce

In questi mesi gli occhi di tutti sono puntati sul mondo cinematografico che, tra Oscar e BAFTA, ci mostra le sue migliori opere e ci consiglia così anche cosa andare a vedere al cinema nelle prossime settimane. Come ogni anno, ad aprire questo periodo sono stati i Golden Globes 2016, che si sono tenuti a Los Angeles domenica notte. Tra momenti ricchi di emozione e festosi festeggiamenti, i film e le serie tv meglio riuscite hanno ricevuto i loro premi. Ma questa serata non ci regala solo cinema: infatti è anche un’ottima occasione per tutti gli interessati di moda.

Il Red Carpet ormai è atteso quanto la premiazione e le star ci offrono sempre magnifici abiti a cui possiamo ispirarci. Se avete in programma una cena romantica in un bel ristorante oppure una festa esclusiva, ma non avete la più pallida idea di cosa indossare per non andare sul solito vestito nero, date un’occhiata ai look di questa serata per scoprire tutti i  segreti della moda.

Le più belle attrici di Hollywood ci insegnano le ultime tendenze di questo nuovo anno.  Partiamo dai colori: sul tappeto rosso abbiamo visto diversi toni metallici, dal verde all’argento, ma soprattutto oro. Ha lasciato tutti a bocca aperta l’abito total gold di Eva Green, semplicissima eppure splendida come sempre. Una delle meglio vestite su red carpet. Ma hanno deciso per l’oro anche l’affascinante top model Rosie Huntington-Whitely e una delle vincitrici Brie Larson.

Se volete illuminare la vostra serata, optate anche voi per un vestito oro, che potete trovare su Zalando in pochi e semplici click, risparmiando anche sulla vostra spesa grazie a questo codice sconto esclusivo del 10%. Il catalogo dell’e-shop offre anche tanti altri look dai colori metallici, come il blu, altro protagonista ai Golden Globes. Lo ha indossato Julianne Moore, Jenna Dewan Tatum e Melissa McCartney. Con brillantini ed effetti luminosi, i Golden Globes quest’anno richiamavano molto le atmosfere di Star Wars. L’uscita del settimo episodio ha influenzato anche la moda? Comunque, c’è chi ha preferito il classico blu Navy: Kate Winslet, in un magnifico abito di Ralph Lauren.

Altra tonalità che vedremo molto questa primavera è il bianco. Molte star alla serata hanno voluto sfoggiare look total white, donando un tocco di colore con gli accessori. La raffinata attrice svedese Alicia Vikander è una tra quelle e, di certo, non ha sbagliato!

Si sono fatti notare anche i gioielli, seppure molto discreti. A eccezione delle collane, che ormai sono parte integrante del vestito come il girocollo di Jennifer Lawrence sull’abito rosso di Dior, le star hanno preferito contornare il viso con dei punti luce piccoli ed eleganti. Per la vostra occasione speciale vi suggeriamo un raccolto o semi raccolto, dove si intravedono degli orecchini luminosi che fanno risaltare il vostro sguardo. Scegliete la sezione dedicata alla gioielleria di Yoox, che propone un catalogo raffinato e di alta qualità. Ora potrete risparmiare fino al 60% grazie ai saldi attivi sul sito: scopri qui l’offerta!

Non vi resta che studiare i look del red carpet e appuntarvi i capi o gli accessori migliori da riutilizzare nelle vostre occasioni più importanti!

12/01/2016