Secondo un sondaggio, noi italiani siamo il popolo che apprezza di più fare l'amore all'aperto. Deteniamo il primato in fatto di sesso in automobile, in spiaggia e al parco! Wow!
Quali sono gli effetti positivi di fare l'amore all'aperto?
Nelle coppie di lungo corso aiuta ad aggiungere pepe alla solita routine e ad aumentare l'eccitazione. Nelle coppie appena nate permette di sperimentare e capire fino a che punto si può osare.
Il sesso in camporella insegna a non concentrarsi solo sull'orgasmo e a non far coincidere il sesso con la penetrazione. Toccarsi, accarezzarsi e stuzzicarsi attraverso la masturbazione o il sesso orale, infatti, sono le uniche cose che è concesso fare in pubblico: così, si alimenta il desiderio reciproco.
Fare l'amore all'aperto fa bene anche al corpo.
Studi scientifici dimostrano che stare all'aria aperta abbassa i livelli di cortisolo (l'ormone dello stress) e stimola la produzione di collagene (che aiuta a mantenere la pelle elastica). Inoltre, la luce naturale favorisce la produzione di serotonina (di giorno) e melatonina (di notte), ormoni che combattono lo stress e stimolano il rinnovamento della pelle.
Vuoi provare? Ecco 4 consigli per farlo alla grande.
1- Scegli il posto migliore.
In Italia, fare l'amore in luoghi pubblici è vietato: quindi, scegli bene la location. Per andare sul sicuro, punta su una proprietà privata, come il terrazzo o il giardino di casa. In alternativa, scegli posti appartati, come la tenda in campeggio.
2- Pensa bene a cosa portare e indossare.
Porta un telo per mettervi comodi ed evitare graffi e lividi, un antizanzare, lubrificante, sex toys a piacere e non dimenticare i preservativi. Evita jeans e reggiseni complicati da slacciare. Un abito con la gonna a ruota è l'ideale.
3- Scegli bene le posizioni.
La posizione migliore per non dare nell'occhio è quella del panchinaro, con lui seduto sul bordo della panchina e lei in braccio, di traverso. In spiaggia, consigliata è la reverse cowgirl. Se siete in mezzo a un bosco, ideale è la posizione in piedi, con la donna che abbraccia il fusto di un albero e l'uomo dietro. In questo modo, nascosti dal tronco si può controllare se arriva qualcuno!
4- Trova online l'angolino appartato.
Il sito trovacamporella.com permette di trovare l'elenco di luoghi appartati in tutta Italia: parcheggi, parchi strade isolate, con tanto di rating e recensioni. E, per chi ancora non ha il partner, è prevista persino l'opzione dating!
Redazione VediamociChiara per Milleunadonna riproduzione riservata
>>> Per un ulteriore approfondimento puoi consultare la sezione di VediamociChiara dedicata a sesso e sessualità
Le informazioni contenute in questa pagina sono presentate a solo scopo informativo e non sostituiscono la consulenza, la diagnosi o il trattamento medico professionale.