In attesa e nella speranza di riavere uno show tutto suo dopo due anni di digiuno forzato, Barbara D’Urso ha inventato un nuovo format tv: quello dell’intervistata sfuggente, delle non risposte, delle risate al posto delle parole, dello sguardo che si gira ostinatamente da tutt’altra parte rispetto a chi le rivolge la parola. Insomma una D’Urso in versione zen che l’ex conduttrice Mediaset ha già sperimentato efficacemente alcune settimane fa a “Ballando con le stelle”, dove ormai è chiaro che Selvaggia Lucarelli le abbia dichiarato guerra e faccia di tutto per provocarne le reazioni, tra critiche non attinenti al ballo e giudizi tranchant decisamente offensivi (perché sostenere che Barbara Durso non abbia un suo pubblico è semplicemente falso). Ma non c’è stato niente da fare. La Lucarelli per ora ha dovuto abdicare all’obiettivo di buttarla in rissa verbale.
Barbara D'Urso in versione zen
Così ora che Barbara D’Urso ha conquistato le semifinali si è concessa una lunga intervista a “Domenica in”. Il copione però è cambiato di poco nel senso che alle inevitabili domande sulle polemiche nate nel dance show di Rai1 D’Urso di fatto non ha risposto, si è rifugiata dietro sorrisi e risate e ha pure finto di non aver visto un intero servizio riepilogativo. Tutto pur di non scivolare in polemiche che diventerebbero esplosive di qui a qualche giorno quando sarà di nuovo davanti alla giuria di “Ballando”.
Ma Mara Venier non ci sta: "Pensa che io sia una cog..ona"
L’amica Mara Venier, però, non ha gradito per niente e dopo essersi lamentata più volte è esplosa così: “Io non riesco a intervistare Barbara. Lei ride e pensa che con questa risatina io sia una cogliona che non capisce cosa vuole dirmi...”. Quella di Mara Venier, però, era una frustrazione da amica. In realtà tra le due non c’è stata nessuna tensione ma tanta complicità perché entrambe sanno benissimo che il momento è molto delicato e che cedere ora alle polemiche non farebbe altro che nuocere a Barbara D’Urso sia nella gara di “Ballando”, dove è sempre in corsa per la coppa, sia nel suo prossimo futuro in Rai.
D'Urso e il programma in Rai
Secondo i rumors D’Urso dovrebbe condurre “Carramba che sorpresa”. Indiscrezioni però che la stessa D’Urso si è affrettata a smentire, confermando invece che dovrebbe condurre “Surprise Surprise”. “Questo programma di cui si parla, che non è Carramba ma è Surprise Surprise, credo sia nei palinsesti ma già l’anno scorso era nei palinsesti. Poi qualcuno ha dato la notizia che avrei fatto Carramba e all’improvviso, in un giorno, è sparito. Ora è di nuovo nei palinsesti ma non se so nulla. È stato dato di nuovo l’annuncio, poi magari sparisce. Questo lo decideranno i dirigenti Rai. Mi piacerebbe condurlo? Ma certo”.
Polemiche vade retro
Ma vediamo invece come è andata la provocazione di Mara Venier nella quale D’Urso non si è fatta trascinare. Le due stavano parlando della partecipazione di D'Urso a “Ballando con le stelle”: “Mi ha convinto Milly a partecipare a Ballando, erano anni che provava a convincermi. Ho pensato che questo fosse l'anno più giusto perchè volevo tornare a volere un contatto con il pubblico”.Poi, alla domanda se avesse mai pensato che forse sarebbe stato meglio non accettare, Barbara ha riso e poi ha provato a rimandare indietro la provocazione cambiando discorso, un chiaro tentativo di usare la 'tecnica Lucarelli'. Immediata la replica di Venier: "Non mi fare come fai con la Lucarelli, perchè con me non funziona proprio", ha detto schietta e divertita. "Era una gag come sai bene", ha replicato D'Urso.
L'intesa con Pasquale La Rocca e il possibile flirt
In studio a Domenica In, si è palesato anche il maestro e partner di ballo Pasquale La Rocca: "Barbara è meravigliosa, lo sappiamo tutti", alimentando le voci che da settimane circolano dietro le quinte del programma, su un possibile flirt tra i due. Mara Venier ha colto l'occasione per stuzzicare i due e provare a capire se oltre alla danza ci sia qualcosa in più. Provocazioni alle quali Barbara ha risposto ridendo. "Io non riesco a intervistare Barbara. Lei ride e pensa che con questa risatina io sia una cogliona che non capisce cosa vuole dirmi...", ha replicato Mara Venier tra le risate del pubblico.
L'ultima provocazione di Mara Venier
E sulle critiche ricevute dalla giuria a Ballando con le stelle, Mara Venier ha mandato in onda il filmato dello scontro tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso andato in onda la scorsa settimana. "Fa parte del gioco", ha replicato Pasquale La Rocca. Impassibile invece Barbara D'Urso che, come al solito, ha cercato di cambiare discorso. E ha seppellito qualsiasi provocazione con una sonora risata.
