logo tiscali tv

Barbra Streisand si mette a nudo: l'infanzia senza padre, gli amori tossici. "Nella vita non mi sono divertita"

La cantante, attrice e produttrice rivela gli aspetti più intimi e nascosti della sua vita e della sua carriera in “My Name is Barbra"

Oggi pare difficile crederlo, ma c’è stato un tempo in cui il principe Carlo era lo scapolo più corteggiato al mondo. Nel 1974, a 26 anni, l’erede al trono del Regno Unito viveva il suo momento d’oro, pur essendo già innamorato di Camilla, all’epoca sposata con Andrew Parker Bowles. Incalzato da parte dei familiari perché si trovasse al più presto una consorte moglie, fu proprio in quel periodo che conobbe Barbra Streisand. L’allora neo tenente della fregata HMS Jupiter, durante un viaggio negli Stati Uniti, alla base navale di San Diego, fece l’incontro della cantante.

Il principe stregato dalla cantante

«Quando mi dissero che stava girando il film Funny Lady nei Warner Brothers Studios, ebbi la fortuna di visitare il set e di incontrarla» ha rivelato Carlo, 72 anni, in una recente intervista a una radio inglese, confessando di essere rimasto stregato dall’«affascinante talento» della cantante e attrice americana. Stando alle cronache rosa dell’epoca, in realtà il principe avrebbe perso la testa per Barbra tanto da invitarla a Highgrove, la sua residenza nelle campagne del Gloucestershite.

«Io, la prima principessa ebraica tra i Windsor!»

L’amore però non sbocciò e tra i due nacque soltanto un’amicizia, confermata da altri incontri proprio a Highgrove. Nel ’94 Carlo invitò Streisand a esibirsi a Londra, per un concerto dedicato alla sua charity, il Prince’s Trust. Ma è stato nel 2019, durante un altro suo concerto a Hyde Park a Londra, che Barbra Streisand ha ammesso di essere arrivata molto vicina a una relazione con il principe: «Se avessi giocato bene le mie carte” ha detto la cantante, «ora sarei la prima principessa ebraica nella storia dei Windsor!»

Foto Ansa

di Redazione

Leggi più veloce

"A cinque anni sapevo già di avere una voce"

L'autobiografia di mille pagine della leggenda vivente di cinema, teatro e musica, Barbra Streisand, dal titolo My name is Barbra, uscito in libreria e sulle piattaforme il 7 novembre 2023 è diventato un audiolibro letto proprio dalla grande artista americana.

Attrice, cantante, produttrice, la Streisand nella sua lunga carriera ha vinto tutti i premi dell'intrattenimento: cinque Emmy, dieci Grammy Awards, due Oscar, un Tony speciale, un premio dell'American Film Institute, undici Golden Globe

Uno dei temi conduttori è la discriminazione di genere a Hollywood:

"Un uomo è forte, una donna è arrivista. Lui mostra leadership, lei spadroneggia. Se lui recita, produce e dirige è definito un talento dalle molte facce, lei è semplicemente vanitosa ed egoista"

A 81 anni compiuti lo scorso 24 aprile, fa un resoconto della sua vita, dall'infanzia a Brooklyn al suo ingresso nel mondo dello spettacolo fino alla notorietà. 

"Voglio che si sappia la verità e questo libro è la mia legacy (eredità)".

Barbra Streisand si mette a nudo linfanzia senza padre gli amori tossici Nella vita non mi sono divertita

 

29/12/2023