logo tiscali tv

Catherine Zeta Jones bionda, irriconoscibile e sempre più cattiva: “Ma così ho conquistato i miei figli”

Due irresistibili ruoli da cattiva in due franchise per la tv, da attrice strepitosa a mamma cool

Foto da Shutterstock e Instagram

di Tiscali Lifestyle

Leggi più veloce

Bellissima sia con il caschetto biondo che con i lunghissimi capelli neri di Morticia Addams, Catherine Zeta Jones sta vivendo un momento d'oro. Il 2022 le ha regalato due ruoli fortunati in due serie tv che hanno tutti i presupposti per diventare i must di quest'anno per i beange whatcher del pianeta.

Mercoledì (Wednesday)

Colonna sonora di altissimo livello, colori lividi e costumi strepitosi. La serie 'Mercoledì' è diventata già un cult e il suo memorabile ballo è ormai trend su TikTok. Nella serie del momento Catherine Zeta Jones è Morticia Addams, madre di Mercoledì, che si trova ad affrontare la roccambolesca esperienza scolastica dell'inquieta figlia. 

immagine

'Mi piace l'idea di prendere storie conosciute e dare loro nuova linfa. - ha detto l'attrice in una recente intervista al Corriere della Serra - Ci sono titoli che sono nella mememoria di tutti e farne parte è un grande onore'. 

Ma Mercoledì non è l'unico franchise in cui è impegnata l'attrice in tv. Oltre la miniserie firmata Tim Burton, dal 14 dicembre la vederemo su Disney+ nella nuova serie 'Il mistero dei templari' ispirata dalla saga cut degli anni 2000. 

'Interpretare questa serie mi ha reso una mamma molto più cool' ha raccontato l'attrice. Che ha colto l'occasione per  raccontare anche della sua famiglia. Lei e il marito Michale Duglas, anime affini, sono nati lo stesso giorno a vent'anni di distanza e oggi stanno per festeggiare il loro ventiduesimo anno di matrimonio. Due figli avuti immediatamente dopo le nozze che oggi hanno 22 e 19 anni, entrmabi appassionatissimi di storia, materia che hanno scelto anche nei loro rispettivi percorsi universitari.

La passione per la storia, materia preferita di Zeta Jones ai tempi della scuola, è stata trasmessa loro dalla madre. Chaterine era convinta che il figlio maggiore avrebbe scelto la storia anche come professione, lo immaginava già professore. Invece pare che l'amore per il cinema che si respira in casa stia per travolgere la terza generazione Duglas

14/12/2022