logo tiscali tv

[La storia] Il “figliastro” di Laura Pausini fra i concorrenti ufficiali di “Amici”. Chi è Joseph Carta, in arte Holden

Il cantante 23enne è stato selezionato per partecipare al programma di Maria De Filippi. È figlio di Paolo Carta, marito della cantante Laura Pausini

Foto Instagram @josephcarta.cf , @amiciufficiale, @paolocartaofficial e @laurapausini

di Redazione

Leggi più veloce

A volte essere figli d’arte può agevolare la carriera ma è certo che si passerà per raccomandati o per, nepo baby, come si usa dire oggi. Ma si può essere pure “figliastri” d’arte come Joseph Carta, in arte Holden, figlio del chitarrista e produttore discografico
Paolo carta, marito di Laura Pausini. Perché si parla del “Giovane Holden” (il suo nome d’arte arriverebbe proprio dal celebre libro di J. D. Salinger)? Perché il 23 enne cantautore, rapper e producer è uno dei nuovi allievi di Amici 2023: è stato scelto per il canto dal professore Rudy Zerbi, critico musicale e conduttore radiofonico. Da Laura Pausini non è arrivato alcun commento alla notizia ed è assai probabile che la cantante non voglia che il suo nome venga legato a quello del “figliastro”, proprio per evitare che venga additato come raccomandato.

La sua storia musicale

Ma chi è il nuovo approdato al talent di Maria De Filippi? Joseph Carta ha una storia musicale che inizia fin da giovanissimo e ha all'attivo già dei successi. Joseph milita infatti nel panorama musicale romano e al momento su Spotify ha ben 314mila ascoltatori mensili, alcune delle sue canzoni hanno milioni di ascolti, la sua pagina Instagram conta oltre 40mila follower e i suoi ultimi post, che risalgono a gennaio, pubblicizzano l'uscita del suo ultimo lavoro "Lampi".

La famiglia

È figlio di Rebecca Galli e Paolo Carta e ha tre fratelli: Jader e Jacopo, nati dalla relazione che Paolo aveva con la loro madre, e una sorella, Paola, nata dall'amore del chitarrista per Laura Pausini. La notizia che farà parte della nuova classe di Amici è diventata virale grazie alle anticipazioni, non ufficiali, rilasciate dalle talpe presenti tra il pubblico dei profili social di Amici News. Al talent Joseph si è presentato non con il suo nome di battesimo e non con quello d'arte. 

29/09/2023