Pare che le innumerevoli ammiratrici siano rimaste scosse. Cosa sta succedendo al sex symbol per eccellenza del cinema hollywoodiano? George Clooney (e chi sennò?) ha infatti annunciato di aver preso la decisione di non girare più scene di baci o scene romantiche nei film, una scelta maturata dopo una conversazione con la moglie Amal e una riflessione sull'età (ha compiuto 64 anni), ispirandosi a Paul Newman e volendo cambiare tipo di ruoli, evitando di sembrare fuori luogo nel confronto con partner più giovani.
Il famoso attore l'ha dichiarato in un'intervista al Daily Mail fornendo tutte le motivazioni del caso.
"Questione d'età"
In primo luogo ha messo la questione dell’età e ha spiegato di non voler fuggire da un sano realismo. Clooney ha osservato che, dopo aver compiuto 60 anni, ha iniziato a riflettere sul futuro e sulla sua immagine, non volendo più interpretare il seduttore romantico.
"L'esempio di Paul Newman"
Per questo avrebbe affrontato l’argomento con sua moglie Amal che lo avrebbe supportato. George avrebbe poi ammesso di essersi ispirato a Paul Newman. "Ho cercato di seguire l'esempio di Paul: Okay, bene, non bacerò più una ragazza". Ha quindi rivelato di volersi concentrare su ruoli diversi, non più da latin lover impenitente.
"Duro colpo per le estimatrici"
Un duro colpo per molte fan innamorate delle sue commedie romantiche dai personaggi brillanti e appassionati. Però, niente da fare, George è stato chiaro: “Non ho più l'età per interpretare la parte di quello che bacia le ragazze". Al giornalista del Daily Mail ha dichiarato: "Guarda, posso ancora giocare a basket con i ragazzi di venticinque anni. Posso ancora stare in piedi, sono in forma. Ma tra venticinque anni ne avrò ottantacinque. Non importa quante barrette di cereali mangi, quello è un numero reale". Largo ai giovani dunque, almeno per un certo tipo di personaggi cinematografici. Quanto al futuro, vedremo cosa saprà combinare il sempre affascinante e simpaticissimo interprete di Ocean's Eleven, Out of Sight, Un giorno... per caso e Ticket to Paradise.