logo tiscali tv

Laura Pausini si sposa. Tutto quello che c'è da sapere sull'uomo che la porterà all'altare

L'informazione è trapelata solo per via delle pubblicazioni fatte nei rispettivi comuni di residenza. Ecco chi è il fortunato uomo che è al fianco della cantante da 18 anni

di Redazione

Leggi più veloce

Fiori d’arancio per la diva indiscussa della canzone Italiana. In questo 2023 Laura Pausini, più di 70milioni di dischi venduti, non solo festeggia i 30 anni di carriera ma anche - parrebbe - il tanto atteso e rimandato matrimonio.

Ma se degli ultimi 30 anni di vita di Laura, da La Solitudine all’Eurovision passando per “Yo la tengo como todas”, conosciamo ogni cosa meno sappiamo dell’uomo che è al suo fianco, nella vita e sul palco, da ormai 18 anni.

PAOLO CARTA

Chi è Paolo Carta? Nato a Roma nel 1964 scopre la sua passione per la musica già da bambino. Studia chitarra classica per 8 anni prima di definirsi come un vero rockettaro: Genesis e Led Zeppelin sono i suoi fari.

Nella vita ha lavorato con tutti i più grandi in Italia. A 23 anni collabora con Adriano Celentano e prima di entrare nel magico mondo degli anni '90 ha già all’attivo collaborazioni con Eros Ramazzotti, Max Pezzalli, Luca Barbarossa oltre a un tour in Russia. Fuori dal circuito italiano collabora tra gli altri anche  con Whitney Houston, Lionel Richie e Gloria Gaynor.

All’attività di chitarrista affianca anche quella di produttore artistico e autore. Sua la produzione dell’album “La forza mia” di Marco Carta, con cui non condivide solo il cognome ma anche le origini, il padre di Paolo infatti è di Bultei, paese della Sardegna.

SANREMO NUOVE PROPOSTE

Ma tra musica e produzioni c’è anche la parentesi del cantante. A 33 anni infatti incanta le ragazze sul palco di Sanremo con “Non si può dire mai... mai”.

IL 2005, L'INIZIO DELL'AMORE

Nel 2005 inizia la storia d’amore e l’idillio artistico con Laura Pausini. Da quel momento sempre assieme, nei tour mondiali di lei e in casa a crescere la loro bambina, Paola, che ha appena compiuto 10 anni.

Paolo Carta ha altri tre figli, avuti dal precedente matrimonio, Jader, Jacopo e Joseph.

IL MATRIMONIO

Avevano deciso di sposarsi qualche tempo fa, ma poi la pandemia aveva mandato tutto a monte. Ora sembra la volta buona. Infatti, consultabili sul sito del Comune di Roma, dove è residente lui, e di Castel Bolognese, dove risulta residente lei, le pubblicazioni di matrimonio.

Ancora nessun commento da parte della coppia sui social e non si conosce, dunque, la data delle nozze, che dovrebbe comunque essere tra qualche mese. Le voci indirizzano a giugno, prima della partenza del tour estivo della cantante, forse a Solarolo, il paese romagnola dove è cresciuta.

Paolo Carta, che l'anno prossimo compirà 60 anni e ne ha 10 in più di lei ha divorziato ufficialmente nel 2012. 

A fine febbraio, per la festa per i suoi trenta anni di carriera, Pausini aveva detto di avere in serbo "moltissime sorprese" per i suoi fan, forse riferendosi anche alle nozze.

In quell'occasione era stata a New York, Madrid e Milano per tre live gratuiti in 24 ore: non solo una prova per "fisico, forza e voce" con cui ricordare la vittoria a Sanremo con La Solitudine nel 1993 e i tanti successi ottenuti da un lato e dall'altro Atlantico, ma anche un modo di ricompensare i "sacrifici" dei fan che l'hanno accompagnata in tutto questo tempo.

IL NUOVO TOUR DELLA PAUSINI

Quello è stato solo il primo appuntamento del suo 2023: a distanza di cinque anni dall'ultimo tour, la cantante tornerà nelle piazze e negli stadi di tutto il mondo con Anteprima in Piazza San Marco a Venezia e Plaza De España a Siviglia tra giugno e luglio

15/03/2023