logo tiscali tv

Lil Jolie dopo "Amici": "Ho Angelina Mango e Angelina Jolie nel cuore. Cosa mi ha insegnato Maria De Filippi"

La giovanissima cantautrice pubblica il suo nuovo singolo “Kiss me” scritto con Madame: "Una canzone più leggera rispetto a quelle su cui ho lavorato ad Amici"

Lil Jolie

Leggi più veloce

“Tornare a casa non è stato brutto, amo la mia famiglia e la vita vera. Quella lontana dai riflettori. Mi sto circondando dei miei affetti, non bisogna restare condizionati dalla visibilità. Io, invece, credo che terminato quel percorso, con una forte esposizione mediatica sia necessario ripartire subito, rimettersi al lavoro. Che significa fare musica, senza lasciarsi distrarre da altro. Io voglio trasmettere la verità, raccontandomi, la fama non serve all'arte. Voglio essere conosciuta solo per le mie canzoni". Che bella testa che ha Lil Jolie, pseudonimo di Angela Ciancio, cantautrice giovanissima ma profonda, nata in provincia di Caserta. Il suo nome d'arte è un tributo all'attrice Angelina Jolie: "Da ragazzina ho visto il film Ragazze interrotte e mi sono innamorata di questa attrice che oltre a essere una artista pazzesca è anche una persona estremamente impegnata nel sociale". 

Foto Instagram e screen video


Uscita da amici non si sente particolarmente triste nonostante sia lei stessa ad ammettere la straordinaria importanza di questa esperienza: "Sono figlia unica ma i miei mi hanno sempre sostenuta, riabbracciarli è stato bellissimo e ora - lo dice con un brivido di emozione- torno alla vita vera, alla musica, musica che amo da sempre, fu mio nonno a regalarmi una chitarra a 5 anni". Stessa identica età del talent di Maria De Filippi, le chiediamo a chi si ispira tra i 23 vincitori: "Angelina Mango, la sua crescita mi colpisce e il suo lavoro ha un grande valore, ma anche Emma Marrone". 

Il rapporto con Maria De Filippi

"Non è una semplice presentatrice, lei ci protegge tutti nel senso che ci fa sentire a casa, ci dà attenzione. Sentiamo che ognuno di noi è importante per lei. Credo sia qualcosa di unico. E' una bellissima persona. Io avevo paura di stare sola, anche solo di dormire sola, questa esperienza mi ha fatto crescere fuori dal nido. Ma credo sia stato semplice proprio grazie all'empatia di Maria. Le sono davvero grata"

03/05/2024