logo tiscali tv

Cannes sotto shock per “i contenuti espliciti”: ma Lily Rose Depp difende così la serie che la vede protagonista

"The Idol" ha scandalizzato il pubblico e la critica del Festival per i contenuti espliciti ed è la serie più discussa anche per l'interpretazione della figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

Accusata a più riprese di essere una nepo-baby, con The Idol Lily Rose Depp ha dimostrato di essersi guadagnata la parte scandalizzando il Festival di Cannes e mandando i fan in visibilio sul red carpet. Dopo aver fatto discutere durante le riprese per le voci di un "ambiente tossico" creato sul set, la nuova serie Hbo è stata presentata in anteprima al festival e la protagonista ha difeso le scelte provocatorie e le scene apertamente sessuali. La serie racconta di una pop star, Lily-Rose Depp, che finisce vittima del leader di una setta moderna, interpretato dal musicista Abel "The Weeknd" Tesfaye.

Nell'ipersesso di The Idol

Per molti critici le troppe scene perverse e di nudità sono andate oltre ma la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis ha spiegato: "L'occasionale nudità del personaggio dal punto di vista fisico rispecchia la nudità che vediamo emotivamente in lei, e questo era un aspetto che ritenevo davvero importante per il personaggio”. Al centro della serie, che si vedrà su Sky e Now dal 5 giugno, la storia di Joss, Jocelyn (Lily Rose Depp), l'apparentemente tipica pop star trasgressiva e sexy, una cattiva ragazza, che prepara il suo ritorno sulle scene dopo la dolorosa morte della madre. Si impegna fino a farsi sanguinare i piedi nei tacchi altissimi ma la sua fragilità è palpabile. Intorno a lei produttori, publicist, manager apparentemente amici ma in realtà senza cuore pronti a sfruttare il business fin che dura.

Forte e sexy come Joss

Lily Rose Depp offre una performance notevole, lei stessa, 23 anni, ha una bellezza forte e sexy come la sua Joss sempre pronta, nella serie, a mostrarsi nuda o a far intravedere nudità da abiti succinti. "È la nudità fisica che rispecchia quella emotiva", sottolinea l'attrice e modella dalla doppia cittadinanza francese e americana, sul red carpet ieri sera con un mini abito di paillettes vintage di Chanel di decenni fa. "Quando sei famoso, tutti ti mentono", dice Lily Rose Depp in una scena della serie mentre la telecamera punta al suo seno. L'attrice ha detto di essersi ispirata alla Sharon Stone di Basic Instinct e a Jeanne Moreau. Sono girate voci di una lavorazione problematica sul set per via delle tante scene hot, "rumors che non riflettono affatto la mia esperienza durante le riprese", respinge le accuse Depp.

Pubblico impazzito

Di fronte al red carpet  fan e fotografi sono impazziti non solo perché nel cast c'è Lily-Rose Depp ma anche perché sulla Croisette è arrivata la superstar canadese della musica The Weekend che interpreta il leader di una setta sessuale che irretisce la protagonista, cantante. 

24/05/2023