Salta al contenuto principale

Lo sfogo di Barbara D'Urso: "La giuria vuole da me il trash? Mi attacco al lampadario e gli tolgo i pantaloni"

Barbara D'Urso con grande ironnia risponde ai giurati di Ballando e lancia il suo "show" sui social

di Cinzia Marongiu

Leggi più veloce

Lo si sapeva ben prima dell'inizio di "Ballando con le stelle": questa edizione con la partecipazione di una conduttrice della levatura di Barbara D'Urso sarebbe stata fortemente influenzata dalla sua presenza. Ma  Barbara D'Urso, da donna di tv qual è, non è caduta nella "trappola" della provocazione a tutti i costi e ha ignorato per tre puntate tutti i tentativi della giuria e in particolare di Selvaggia Lucarelli di tirarla in ballo su qualcosa che non fosse appunto la danza cui Barbara si sta dedicando con entusiasmo e talento, riscuotendo ottimi riscontri. Alla quarta puntata sia Alberto Matano sia Selvaggia Lucarelli però le hanno rimproverato di "non fare show". 

Ma che cosa intendono i giurati per show? È quello che si è chiesta la stessa Barbara D'Urso in un colloquio avvenuto in settimana con Milly Carlucci e alcuni autori del programma. Una domanda dalla quale poi è partito uno sfogo. Barbara seduta accanto a Pasquale La Rocca, in una clip di 'Ballando segreto' si è soffermata in particolare sulle parole di  Selvaggia Lucarelli.

Le accuse di Selvaggia Lucarelli

La giornalista, infatti, l'aveva 'rimproverata' di fare la concorrente senza dare al programma quello che effettivamente cercava da un personaggio televisivo come il suo: "Tu ti stai nascondendo dietro meravigliose coreografie. C'è un problema a livello di show. Tu lo sai benissimo. Tu sei stata la tv per decenni e sei stata anche la più brava nel tuo segmento. Ballate molto bene, però il vero problema è cosa si dirà dopo, che balli bene e fine", aveva detto Lucarelli.

La risposta di Barbara D'Urso

E Barbara si è sfogata così: "Io non riesco davvero a capire cosa la giuria voglia da me. Mi hanno parlato di una Barbara D'Urso trash e mi aspettavo questo, loro vogliono la Barbara D'Urso trash? Che significa Barbara D'Urso trash? Se tutto quello che ho fatto in quegli anni, la battaglia per la violenza sulle donne, i diritti civili ecc, se ci sono state delle cose denominate trash, io le facevo perché erano condivise, era un'altra realtà, mi chiedevano quello, io facevo quello".

Mi attacco al lampadario e gli tolgo i pantaloni

E ancora : “Qui a "Ballando" sono a fare un altro tipo di percorso allora capisci perché sono confusa? Io lo show lo posso fare, mi attacco al lampadario, gli tolgo il pantalone. Così, show!”. E poi, con grande ironia, ha lanciato nelle sue storie di Instagram alcuni brevi video in cui si vedono i suoi jeans scivolare sotto le scarpe con una grande scritta: "Barbara D'Urso Show". Il reel continua tra risate e balletti, tra travestimenti e battute. La partita è appena cominciata.