Salta al contenuto principale
Recensioni TV Teleracconto icon

Mara Venier da Fabio Fazio si sbilancia. La doccia fredda per la Rai

Leggi più veloce

Alla fine c’è andata. Mara Venier è stata ospite della prima puntata di “Che tempo che fa” con un Fabio Fazio visibilmente soddisfatto che come sempre dice e non dice ma lascia intendere con quel suo “non era detto che saresti venuta”. 

I malumori in Rai durante l'estate

Durante l’estate, infatti, quando erano trapelate le indiscrezioni su una presenza fissa di Mara Venier al Tavolo di “Che tempo che fa” si erano moltiplicate le voci su un malumore della Rai rispetto alla presenza in un programma rivale della Tv di Stato, e per di più condotto dal reietto Fazio, di una primadonna Rai della sua levatura. E se braccio di ferro c’è stato evidentemente lo ha vinto di misura la conduttrice veneziana che sarà ospite ogni tanto al Tavolo di Fazio mentre su Rai1 continuerà a condurre  per la diciassettesima volta “Domenica in”.

Ho bisogno di voltare pagina

La sua presenza però è stata anche l’occasione per parlare del suo futuro professionale che a questo punto sembra distaccarsi sempre di più dalla Tv di Stato. Mara infatti dopo aver “minacciato” di lasciare “Domenica in” da almeno quattro stagioni, stavolta sembra ben decisa a chiudere per sempre il sipario sul programma che l’ha resa così popolare. “Ogni volta dico che sarà l’ultima, ma poi torno”, ha detto a Fazio. “Ora però è diverso. Ho bisogno di voltare pagina”. Fazio ha gongolato: “Ogni tanto verrai a trovarci. Perché la grandezza di Mara è che viene e starà con noi al tavolo!”. E lei ha confermato: “Ma sì! Ho una grande voglia di divertirmi. Poi, guarda, sono arrivata qua e ho trovato tutti i vecchi amici. Ho rivisto volti che non vedevo da anni e mi sono sentita bene come non accadeva da tanto”. 

La doccia fredda per la Rai

La doccia fredda per i dirigenti Rai è arrivata di lì a poco. Così rispondendo per l’ennesima volta sul suo futuro in tv Mara Venier ha detto: “Basta, è finita. Questo è davvero l’ultimo anno di Domenica In. L’anno prossimo sarò qui con te a divertirmi. Sono stati anni intensi, ma ora ho voglia solo di divertirmi e di circondarmi di amici. Non so cosa succederà, ma sarà qualcosa che mi farà stare bene”. 

La rivedremo da Fazio

E a quanto sembra non solo sarà lontano dagli studi Rai ma magari in quelli della Nove, tra le braccia dell’odiatissimo Fabio Fazio.