Salta al contenuto principale

Maria Chiara Giannetta: “Ho combattuto per il 25 per cento dell’amore dei miei genitori”

L’attrice protagonista della serie “Hotel Costiera” diretta da Adam Bernstein con Jesse Williams

Leggi più veloce

“Figuriamoci, io ho dovuto affrontare una vita con quattro fratelli, ognuno di noi aveva il 25 per cento delle attenzioni dei nostri genitori, ho dovuto lottare per qualsiasi cosa. Ma ci siamo sempre voluti bene e i nostri genitori sono stati fantastici”.

La protagonista di “Hotel Costiera” nuova serie Prime

Maria Chiara Giannetta, che tutti ormai identifichiamo con “Blanca”, è una delle protagoniste di “Hotel Costiera”, la nuova serie Prime Video in onda dal 24 settembre che vanta una produzione e un cast nazionale e internazionale: un mix di generi, dal giallo al comedy al romantico con protagonista la spettacolare costiera amalfitana e la direzione di Adam Bernstein (il regista di “Fargo” e “Breaking Bad”). Giannetta interpreta il ruolo di Adele, la figlia maggiore del proprietario del lussuoso hotel sulla costiera amalfitana, impegnatissima a dirigere l’albergo e a dimostrare al padre di essere all’altezza del compito mentre il padre preferisce la sorella minore che, nel frattempo, è scomparsa. A cercarla è Daniel De Luca, ex marine diventato problem solver dell’hotel, interpretato da Jesse Williams, il celebre Dr. Avery di  Grey's Anatomy, un fusto dagli occhi di ghiaccio. 

L'intervista

In questa intervista Giannetta ci racconta, in parallelo al suo personaggio, com’erano i rapporti all’interno della sua famiglia. 

La serie, leggera e ironica, è un crocevia di nazionalità e culture. Nel cast ci sono tanti attori di lingua inglese e italiani: Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.