Salta al contenuto principale

Michelle, il nuovo amore, il dogma della fedeltà e “quello che non rifarei con Eros”

La showgirl dichiara di essere orgogliosa dei suoi ruoli di madre, nonna, conduttrice e imprenditrice, ammettendo rimpianti per come finì con Eros Ramazzotti. Parla inoltre del suo nuovo amore, della figlia Aurora, di estetica, lifting e lavoro

di Ignazio Dessì

Leggi più veloce

Con la sua simpatia, la sua verve, l'intelligenza, il sorriso sfolgorante e la bellezza inoppugnabile Michelle Hunziker non manca di lasciare il segno in tutto quello che fa e dice. In una recentissima intervista al Corriere della Sera si lascia mettere a nudo senza filtri (in senso metaforico ovviamente) dicendosi orgogliosa dei suoi ruoli di madre, nonna, conduttrice, imprenditrice e ammettendo rimpianti per come finì con Eros Ramazzotti. La showgirl non demonizza inoltre la cura estetica (tra benessere e prevenzione), parla della fedeltà e conferma la felicità per il suo nuovo amore che vive alla luce del sole. Sul lavoro, intanto, cavalca una stagione d’oro tra tv ed eventi internazionali.

La cosa più sconvolgente

Michelle confessa che “la cosa più sconvolgente” è quella di essere “diventata mamma a 19 anni. La scelta più bella della mia vita – afferma - Mi chiedo ancora che cosa ne abbiano pensato le mie due compagne di classe che sognavano di diventare mamme presto e alle quali io dicevo: voi siete matte”.

In ogni caso giura di non aver mai avuto rimpianti. “Non c’è stato mai un momento in cui me ne sia pentita o abbia temuto di aver perso qualcosa”, precisa.

"Si può invecchiare bene"

Quanto all’età che passa e ai lifting spiega che “si può invecchiare bene anche facendone a meno". E poi "oggi ci sono tecnologie incredibili che mantengono intatti i tuoi volumi naturali”.

L'amore

A proposito dell’amore parla della felicità con Nino Tronchetti Provera. Quanto ai grandi amori che finiscono pensa ci siano "persone che si attraggono in un certo momento della loro vita" perché “c’è un pezzo di cammino da fare insieme”. Persone molto importanti, “con le quali condividi un progetto di vita, i figli, e che rimarranno nel tuo cuore per sempre”.

Sposata due volte, rimasta spesso single per scelta, lei osserva un paradigma assoluto. “Stare con una persona deve piacermi di più di quanto mi piaccia stare sola. La vita di coppia deve essere davvero un valore aggiunto”.

La relazione e il rapporto con Eros

Così la considerazione sulla sua relazione con Ramazzotti diventa una logica conseguenza. “Con Eros oggi siamo fratelli e famiglia – spiega - ci vogliamo un bene dell’anima ed è ancora più bello, ma penso alla sofferenza che c’è stata per aver perso un momento così importante in cui eravamo all’apice dell’amore”.

Afferma che magari oggi si comporterebbe “in modo diverso” perché “quando sei giovane sei pieno di lacune e deficit emotivi e non sai come affrontare le cose”. Ricorda come quel periodo fosse per lei “veramente difficile” e come non sia stata “in grado di gestire la situazione" perché "ero troppo piccola e poi sono entrata in quella fase orribile (la vicenda della setta). Inoltre era morto il mio papà”.

Il concetto di fedeltà

La sua posizione sul concetto di fedeltà è netta. “Una donna matura che ha vissuto tutto quello che ho vissuto io capisce che quando sei giovane ti inculcano che la fedeltà è una cosa fondamentale, ma oggi penso che il progetto di vita sia più importante”, afferma senza tentennamenti.

Aurora

Poi parla della sua Aurora ricordandone, con evidente tenerezza, le difficoltà patite anche per aver avuto una madre e un padre (Eros) particolarmente famosi. E alla fine ci tiene a sottolinearlo con slancio: "Sono orgogliosa di lei. Oggi è una mamma speciale e ha realizzato se stessa attraverso il successo della maternità”.

L'aspetto fisico e non solo

Immancabile la domanda sul suo radioso aspetto fisico a 48 anni. A questo proposito dice di amarsi molto anche se “non è stato sempre così. Avevo un’autostima bassissima. Molto ha influito la psicanalisi che continuo a fare”. Alla fine ha imparato – osserva - a smettere di “auto-sabotarsi”. Difficile da credere pensando ad una come lei. “All’esterno - spiega però Michelle - non si percepiva, sono sempre stata solare perché sono pudica nei sentimenti e non voglio attaccare il mio zaino agli altri”.