logo tiscali tv

Paola Perego e Simona Ventura: "Noi due nemiche di notte e amiche di giorno"

"Simona è il mio cavallo vincente: se vince "Ballando" il giorno dopo, che sarà il 24 dicembre, l’avremo già in studio per l’intervista a Citofonare Raidue…Perego e Ventura sono concorrenti a "Ballando con le stelle" ma poi si ritrovano negli studi Rai a dividersi il microfono alla conduzione di "Citofonare Rai2"

Leggi più veloce

Amiche nella vita e nel lavoro, ora si trovano a essere “nemiche”. Paola Perego e Simona Ventura sono due delle dodici concorrenti della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, cominciato sabato su Raiuno con una grande risultato d’ascolto (3.228.000 spettatori per il 22.54% di share). Nel cast c’è pure il compagno della Ventura, Giovanni Terzi. 

La sfida e la solidarietà

Simona e Paola si sfidano e sfidano gli altri ballerini dilettanti a colpi di Samba, Tango e Quick fino a notte inoltrata nella balera di Milly Carlucci, e, poi, dopo poche ore di sonno si ritrovano di nuovo solidali (e stanchissime) per condurre “Citofonare Raidue” che va in onda la domenica mattina, appunto, sul secondo canale.

Foto Ansa

Gli insoliti complimenti di Lucarelli a Ventura

Simona e Paola nella prima puntata hanno mostrato forza, modestia, impegno (e pure lingue taglienti visto che non sono conduttrici di primo pelo) tanto da convincere anche i giurati più ostici. In particolare Simona Ventura si è presa gli apprezzamenti della più “velenosa” del programma, Selvaggia Lucarelli che ha commentato così la sua performance: “Hai dimostrato di essere una che anche quando la carriera va meno bene come succede a tutti ha saputo reinventarsi, ha saputo ricominciare da cose più piccole con grande modestia, non andando in Inghilterra a postare su Instagram in inglese improvvisamente (il riferimento è a Barbara D’Urso)”. 

Il battibecco Perego-Mariotto

Mentre la Perego ha risposto a tono a Giullermo Mariotto che scherzava sul fatto che fanno parte della stessa scuderia di management, quella di Lucio Presta, marito di Paola: “Mio marito non ha nulla a che fare con Ballando con le stelle. Quindi non capisco dove sia il conflitto di interesse. Hai paura che ti cacci dall’agenzia? Potrei suggerirglielo….».

L’ amicizia-concorrenza

Comunque, in questa nostra intervista video Paola e Simona raccontano come funziona la loro amicizia-concorrenza….“L’amicizia tra donne funziona solo se le donne sono intelligenti. Noi ci siamo aiutate molto se no non saremmo arrivate alla terza edizione di Citofonare Raidue”, racconta Simona. E aggiunge riguardo a Paola: “Io sono più femminile, lei è un maschiaccio, si veste sempre in jeans. A volte quando arriva in studio le chiedo: “Ma manca poco, non ti sei ancora cambiata?””
Paola Perego, invece, dice della Ventura: “Simona è il mio cavallo vincente, se vince lei a Ballando il giorno dopo, che sarà il 24 dicembre, l’avremo già in studio per l’intervista a Citofonare Raidue…”.

26/10/2023