logo tiscali tv

Sabrina Salerno: “Io e Jo Squillo di nuovo insieme? Lo escludo”. Ecco cosa invidia agli uomini

La cantante che negli anni ’90 ha fatto impazzire i fan con le sue hit dance e con l’evergreen Siamo donne, torna in tv a fare “l’acchiappatalenti” in un nuovo talent condotto da Milly Carlucci

Sabrina Salerno intervista

Leggi più veloce

Sabrina Salerno è una delle protagoniste del nuovo talent show L’acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci, e dal 10 maggio su Rai 1. La cantante che ha furoreggiato negli anni ’90 con le sue hit dance e con il brano Siamo donne, cantato in coppia a Jo Squillo, insieme ai suoi compagni di avventura (Teo Mammuccari, Wanda Nara, Francesco Paolantoni e Mara Maionchi), dovrà scovare nuovi talenti. “Abbiamo 15 secondi per scegliere chi ci piace tra i talenti che si esibiranno”, ci racconta Sabrina dallo studio dove si svolgerà il programma, “una volta scelto l’artista devo difenderlo ed esibirmi con lui. È una scommessa: ci vuole una buona dose di fortuna, fiuto e velocità”.

Sabrina Salerno: “Lavorare con Milly Carlucci è come stare alle Maldive”

È da un po’ che Sabrina Salerno mancava dalla tv italiana. “Partecipare a un programma di Milly Carlucci e lavorare in Italia è come stare in vacanza alle Maldive”, ci rivela l’acchiappatalenti, “ho trascorso tre mesi a Madrid per il programma Baila como puedas, mi sono rotta i legamenti e mi è successo di tutto. Lavorare in Italia è tutta un’altra cosa”.

Foto Ansa e Instagram @sabrinasalernofficial

“Le donne sono la forza degli uomini, ma agli uomini invidio…”

Nel 1991 Sabrina Salerno e Jo Squillo cantavano a Sanremo Siamo donne. “La canterei ancora oggi, è sempre bene ricordarlo, soprattutto in tempi come questi”, ci confessa Sabrina, “all’epoca avevo un po’ di presunzione, pensavo fosse una frase scontata. Sono una di quelle donne che non si è mai sentita in conflitto con gli uomini, sono sempre stata diretta. Oggi le differenze tra uomini e donne sono sotto gli occhi di tutti: gli uomini guadagnano di più di noi, per esempio. È un discorso lungo, c’è ancora molto da fare, ma credo che le donne siano la forza degli uomini e che piano piano diventeremo sempre più forti”. Agli uomini invidi qualcosa? “La forza fisica. Sono più prestanti di noi. Io mi alleno molto in palestra, ma voi avete il testosterone. Le donne però sono più perspicaci e potenti mentalmente”.

Sabrina esclude una reunion con Jo Squillo

Molti fan vorrebbero che la coppia Salerno-Squillo pensasse a una reunion. Sabrina lo esclude. “Io e Jo siamo molto amiche, ci sentiamo, ma lei ha intrapreso la strada della moda. Io invece non so ancora cosa farò da grande. Ci devo ancora pensare”, ride.

13/05/2024