logo tiscali tv
Primo piano di Cinzia Marongiu

Whoopi Goldberg porta Fiorello sulla tv Usa: "Guardate, è meraviglioso". Lo showman senza parole

“Lasciatemi dire cosa è successo in Italia. Sono stata omaggiata da un conduttore italiano, Fiorello e dal cantante Mahmood, hanno fatto una performance tributo di “Sister Art”. L'attrice premio Oscar e lo showman italiano

Whoopi Goldberg e l'omaggio di Fiorello a "Sister Act"

Leggi più veloce

A raccontarlo sembra uno di quegli scherzi in cui Fiorello è maestro. Ma stavolta c’è il video a testimoniare che è tutto meravigliosamente vero: Fiorello e la sua banda colpiscono anche negli Stati Uniti e a portarli in onda sulla Abc è nientemeno che Whoopi Golderg, l’attrice premio Oscar e una delle poche artiste al mondo ad aver vinto anche un Grammy, un Emmy e un Tony Award. Insomma, una leggenda vivente che ieri, nel giorno del suo compleanno, moriva dalle risate nel commentare l’omaggio che le avevano appena dedicato su “Viva Rai2” Fiorello e Mamhood: vestiti da suore si sono scatenati in strada a ballare sulle note di “Sister Act”, il celebre film del 1992 con il quale raggiunse un successo planetario.

Fiorello: "Non ci credo"

“Lasciatemi dire cosa è successo in Italia oggi. Sono stata omaggiata perché un conduttore italiano, Fiorello, e dal cantante Mahmood, hanno fatto una performance tributo di “Sister Art” in onore del mio compleanno. Guardate è meraviglioso”. Il video è subito diventato virale e a condividerlo è stato anche Fiorello per una volta senza parole con un “Non ci credo”. Oggi poi su “Viva Rai2” Fiorello è tornato sulla vicenda e non si è lasciato sfuggire l’occasione di invitare Whoopi Goldberg nel suo programma. E a questo punto ci si può davvero aspettare che succeda.

E stamattina Favino fermava gli automobilisti per strada

D’altra parte Fiorello ci sta abituando a tutto: dopo una settimana di ascolti record, nel corso della quale ha superato la media del 20% di share (un vero miracolo mattutino), stamattina Pierfrancesco Favino fermava gli automobilisti sul Lungotevere chiedendo un obolo per la cultura e recitando tra un rosso e l’altro “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. “Picchio, devi ritornare tutti i giorni” gli urlava intanto Fiorello dal glass.

14/11/2023