Salta al contenuto principale

Guendalina Dorelli e il confronto impietoso con la madre Gloria Guida: "Mi hanno massacrata"

Non è mai facile essere figli di personaggi famosi e Guendalina ha confessato di aver subito il confronto con la madre icona del cinema: "Fin da piccola. C'è chi mia ha detto: "sembri una scimmietta"

Leggi più veloce

È bionda, con i capelli lunghi, come la madre. Ma il confronto non è mai stato facile, così come non lo è per nessun figlio d’arte perché il rischio di essere schiacciato dal paragone con personaggi famosi per talento e bellezza è sempre dietro l’angolo, così come quello di dover dimostrare ai più di essere altezza. E Guendalina Dorelli, figlia di Gloria Guida e Johnny Dorelli, questo confronto l’ha subito fin a piccola. A confessarlo candidamente è stata lei stessa ospite del salotto tv di Caterina Balivo a “La volta buona”, su Rai1 che l’ha incalzata dicendole: “Sei la figlia di due genitori famosi, con una mamma famosissima che sembra una ragazzina ancora oggi. Questo ha influito sul rapporto madre-figlia?”. E la risposta è stata sì: “L’ho subito da piccola e continuo a subirlo quel confronto perché è bellissima anche oggi”. E ha confidato: “Mi chiedono sempre se sia mia sorella. È un complimento che però fanno a lei, non a me. Erano sempre rivolti a lei i complimenti, sottolineavano la sua di bellezza e non la mia”.

Non  solo. Guendalina ha confessato che la sua precedente ospitata a “La volta buona” era stata seguita da tanti commenti impietosi proprio nel paragonarla alla madre, icona del cinema italiano. “Mi hanno massacrata. Scrivevano frasi come: ‘Anche oggi tua mamma è molto più bella di te', oppure ‘Da piccola era una scimmietta'. Però sono tornata", ha aggiunto sorridendo. E con sincerità ha ammesso che “questo conflitto con lei l’ho vissuto ma per via degli altri”.

Con il padre le cose sono andate meglio perché, “forse perché sono la terzogenita, la più piccola, con me è stato meno severo, meno rigido che con i miei fratelli (Gianluca e Gabriele Guidi, ndr”). Da lui non ho mai ricevuto uno schiaffo, anche se ogni tanto mi dice “prima o poi te lo darò”. Geloso? Una volta mi ha beccata in casa con un fidanzatino. Avevo 19 anni e credevo che lui fosse uscito. Invece ho sentito i passi in corridoio e mi sono raggelata. Quando ha  aperto la porta se lo è trovato davanti. Io sono rimasta paralizzata e non ho detto niente. Il mio fidanzatino ha perso pure i vestiti e si è ricoperto veloce ed è andato via”.