logo tiscali tv

Uomini con il chiodo fisso dell’impero romano, anche Alberto Angela tra i fanatici: “Ecco quante volte di penso”

Il divulgatore televisivo ha risposto alla domanda "quante volte pensi all'Impero romano?", e ha spiegato il motivo di questo trend mondiale rivelato da TikTok

Foto Ansa e Instagram di Alberto Angela 

Leggi più veloce

Alcuni giorni fa in questo articolo (clicca qui) abbiamo raccontato il trend di cui tutti e tutte parlano lanciato su TikTok. Si tratta della famosa domanda fatta agli uomini: Tu quante volte pensi all'Impero romano? Questa strana domanda è nata dal profilo di un appassionato dell’antica Roma, Artur Hulu, in un video ha invitato i suoi follower a chiedere solo agli uomini quanto spesso pensassero all’Impero romano.

Infatti sembrerebbe che il pensiero dell’Impero romano sia abbastanza frequente nella popolazione maschile. Addirittura 3 volte a settimana. 

Non si poteva dunque non chiederlo ad Alberto Angela

"Una 50ina forse, come sai l'Impero romano è la mia passione, ho scritto libri, fatto programmi. Ma poi ci penso tanto perché era una società molto simile alla nostra. E vedere come abbiano risolto certi problemi, ti insegna ad affrontare le sfide odierne". 

Ma era anche una società migliore della nostra, ricorda bene Angela: "Non c'era razzismo, come oggi non interessa il colore degli occhi all'epoca non interessava neppure il colore della pelle. Le donne, in un certo periodo erano molto libere e influenti. Si poteva amare chiunque. Non era una società omofoba. Si amava nel senso più totale".

Mentre parla il conduttore si trova a Parigi: "Vedete, dietro di me c'è un ponte con le sue arcate riconoscibilissime. E' romano eppure siamo in Francia. Parigi l'hanno fondata i romani".

E conclude rilanciando: "Come si fa a non pensarci ogni giorno?"

Guarda il video 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Insanity Page (@insanitypage)

29/09/2023