logo tiscali tv

Federica Pellegrini e gli spoiler sulla gravidanza: nome, data, parto e quella piccola gaffe

Radiosa e sorridente, Federica Pellegrini ospite di Verissimo parla della sua gravidanza, in collegamento Matteo Giunta, marito e allenatore

Federica Pellegrini è in dolce attesa. L’ex nuotatrice, dopo i dubbi sollevati dai paparazzi di Chi, che l’avevano immortalata con un pancino decisamente sospetto, conferma l’indiscrezione con un video pubblicato su Instagram. Eccola danzare davanti alla videocamera del cellulare e sollevarsi la camicia a fiori per mostrare il pancino con su scritto: "We'll take it back!", "ce lo riprenderemo". Il riferimento è al record appena raggiunto nei 200 stile libero da Mollie O'Callaghan, un record che dopo 14 anni fa crollare quello della Divina. Che con l'ironia e la competitività che l'hanno sempre contraddistinta si congratula con la nuotatrice australiana ma allo stesso tempo le fa sentire già il fiato sul collo. Gli indizi lanciati sui social, a dire il vero, sono stati tanti, e forse Federica si è anche un poco divertita a tenere tutti sulle spine. Pochi giorni fa, sempre sui Social, aveva pubblicato una storia con un biglietto per suo marito Matteo Giunta: “Amori miei, buongiorno. Torno presto”, e accanto una tazzina di caffè e una emoji di un cuore. Quel plurale non era messo lì evidentemente per caso…

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

 

A quanto si apprende Federica è incinta di tre mesi e aspetta una bimba. Nelle ultime ore la Pellegrini ha tuttavia rilasciato un’intervista a La Repubblica, senza voler né confermare né smentire la gravidanza. L’ex nuotatrice era piuttosto irritata, per il chiacchiericcio mediatico che, di fatto, ha anticipato qualcosa che avrebbe voluto comunicare in altro modo: “Il tutto mi sembra intollerabile e assurdo, perché si parte sempre da un presupposto fisico che io non tollero”. Federica Pellegrini e Matteo Giunta salutano i fan con un tenero bacio.

di Redazione

Leggi più veloce

Era riuscita a rubare la scena, la divina Federica Pellegrini, anche quando l'australiana Mollie O’Callaghan aveva battuto il suo storico primato nei 200 stile libero (1’52’’98) che durava da 14 anni. 

Tutto calcolato: "In quel periodo c'erano gare in cui era plausibile che venisse battuto il mio record, ho aspettato il momento". Un video di sfida, lei che solleva la camicia e mostra la pancia con un messaggio diretto alla rivale "Ce lo riprenderemo". Così Fede ha annunciato la sua gravidanza. Un video da quasi 4 milioni di visualizzazioni, che - almeno da noi - ha tenuto banco più della vittoria O'Callaghan. Divertente e estremamente competitiva, questa la cifra della nostra campionessa. 

Ieri, domenica primo ottobre, ospite nel salotto di Silvia Toffanin, Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno parlato di questo magico momento, il nuovo entusiasmante capitolo che stanno vivendo assieme. Non una medaglia da conquistare, non un record da battere, ma il sogno che si avvera: l'arrivo della loro bambina.

IL PARTO A CAVALLO DEL NUOVO ANNO

"Arriverà tra Natale e Capodanno, quest'anno vacanze casalinghe" ha rivelato Federica. "Abbiamo saputo quasi subito che era una bambina, durante la seconda visita, ammetto che mi è scesa una lacrima di gioia". 

IL NOMIGNOLO

La piccola al momento ha solo un nomignolo: Meringa. E per il nome? "Non abbiamo ancora deciso" dice Federica, salvo essere smentita poco dopo da Matteo. Insomma, la piccola gaffe ci fa credere che il nome ci sia, ma Federica vorrà rivelarlo al momento giusto, nel modo più ironico e d'impatto possibile.

IL PARTO IN ACQUA

Per una come lei, che ha l'acqua come elemento naturale, è stato ovvio pensare di far nascere la sua bambina in acqua. "Ho iniziato ad informarmi sulla possibilità di partorire in acqua, credo che per me sia naturale".

Ma matteo è pronto? "Non lo so - risponde lui ironico - ma so che sarò apprensivo e geloso" "Andrà benissimo - lo rassicura Federica - ci siamo allenati a lungo con i nostri quattro cani"

Intanto, nell'attesa del lieto evento, Federica continua ad allenarsi.

02/10/2023