logo tiscali tv

Ferragni e Fedez il divorzio è ufficiale, per ora sui social

La dissociazione dei contenuti costituisce una strategia valida per salvaguardare l'immagine di entrambi. Ma è solo questo o anche crisi di coppia?

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

Impossibile non essere tesi in un momento così. Qualunque coppia sarebbe in serie difficoltà. Il divorzio però per ora è solo sui social perché le loro vite vengono raccontate completamente separate. Su questo non c'è dubbio alcuno. Ed effettivamente loro, soprattutto il weekend, sono ormai da dicembre, sempre in luoghi diversi. Fedez ci aveva anche provato a difendere la moglie con alcuni video in cui criticava i numerosi giornalisti assiepati vicino casa loro dopo lo scandalo Pandoro, ricorderete il battibecco con Mirta Merlino? Poi di colpo smette di parlarne, pubblica solo i figli, il suo lavoro e le notizie intorno alla sua malattia e Chiara sparisce dai radar del rapper. Lei ugualmente nessun post e nessuna storia su Instagram col marito. Solo con sorella, mamma, figli e alcuni amici strettissimi.

Contenuti sperati per tutelarsi

La dissociazione dei contenuti costituisce una strategia valida per salvaguardare l'immagine di entrambi. Questa separazione social può non essere quindi un voler scaricare la moglie ma semplicemente mettere un freno a una terribile valanga di insulti che non fanno che peggiorare la situazione anche per Chiara. Quindi un modo per tentare di spegnere l'incendio almeno sul fronte del marito. Un modo di tutelare anche gli introiti pubblicitari della famiglia. Se saltano anche i contratti di Fedez la situazione per Ferragni si metterebbe peggio. In questo momento chi le sta vicino perde credibilità e denaro, pensate al caso recente dell'hotel bersagliato solo perché l'ha ospitata. Una strategia di fatto piuttosto sensata. Perché? In questo momento, purtroppo, Chiara Ferragni è bersagliata. E chi le sta intorno, pensiamo ai recenti fatti dell'hotel in cui soggiornava che è stato costretto addirittura a chiudere i commenti, lo dimostrano. Farle da scudo non è servito quindi si salvi chi può. Ricordiamo anche che si tratta di ondate di odio totalmente ingiustificato, inquietante ma che si speri passino. Aspettare concentrandosi sulla strategia giudiziaria può essere una ottima idea. 

Ma lei è assente anche al compleanno del suocero

Sempre strategia o c'è anche della crisi di coppia? Il papà di Fedez, Franco Lucia, ha compiuto 64 anni e tutta la famiglia si è riunita per festeggiarlo, ma alla festa mancano Chiara e anche i nipoti.

Intanto Chiara Ferragni passa al contrattacco 

Nelle ultimi ore l'ultimo brand che le era rimasto accanto l'ha abbandonata. Parliamo di Pigna. La cessazione della collaborazione con l'influencer basata anche sulla rimozione della pagina 'Chiara Ferragni Limited Edition' sul sito della Pigna: il risultato, aprendo la pagina è "Errore 404". La collaborazione tra Pigna e le aziende che fanno riferimento a Chiara Ferragni "è stata di natura unicamente commerciale - tengono a precisare dall'azienda - e ha riguardato la realizzazione di linee di prodotti di cancelleria per la scuola e per l'ufficio". "E' un comportamento illegittimo e strumentale" quello di Cartiere Pigna spa che ha interrotto i rapporti commerciali con le aziende collegate con Chiara Ferragni. E' quanto si legge in una nota con cui Fenice srl, la società che gestisce i marchi della influencer, "contesta la violazione da parte di Pigna del contratto in essere e la legittimità della unilaterale interruzione dei rapporti commerciali. L'illegittimità della decisione di Pigna è stata aggravata dalla scelta dell'azienda di comunicare al pubblico, prima ancora che a Fenice, la cessazione del rapporto di partnership - prosegue la nota -; una scelta evidentemente strumentale e contraria al dovere di buona fede nell'esecuzione del contratto.

"Dunque Fenice si riserva di agire nelle sedi più opportune a tutela dei propri interessi. Inoltre - conclude il comunicato stampa - Fenice ritiene strumentale il riferimento al codice etico anche in considerazione di una dichiarazione resa ai media in data 23 dicembre 2023 dall'Amministratore Delegato di Pigna, che aveva definito la collaborazione "proficua e soddisfacente". Fenice comunica inoltre che analoghe iniziative di tutela verranno prese nei confronti dei soggetti che abbiano messo in atto comportamenti in violazione dei contratti di collaborazione in essere". 

05/02/2024