(LaPresse) - Quando si tratta di prodotti di bellezza, il clan
Kardashian-Jenner regna sovrano negli States. Già da un paio d'anni
a questa parte è la sorella più giovane di Kim, Kylie Jenner, la
fonte più accreditata quando si parla di make-up. Dopo aver
lanciato sul web, a fine 2015, il Kylie Lip Kit, molte
avventrici ne hanno tratto giovamento imparando come ottenere una
perfetta tonalità di arancione opaco sulle labbra.
Così, sfruttando
l'onda del successo, la modella 18enne ha sfoderato nuovi prodotti
per lo stuolo di adepte presentando una nuova linea di cosmetici, destinata
però alla bellezza degli occhi. Ma al primo giorno di debutto in
America, i kit targati Jenner sono andati a ruba, tanto da registrare
un vero e proprio boom, con un milione di prodotti venduti in un solo
giorno sul suo sito, kyliecosmetics.com.
Un fenomeno
commerciale oscurato però dall'inconveniente di aver visto
'impazzire' gli ordini delle clienti, la cui privacy è stata
violata, secondo il sito americano TMZ, rendendo di pubblico dominio la loro
identità, con tanto di nomi, indirizzi email, residenze personali,
cronologia degli ordini e altre informazioni di natura privata.
Per correre ai
ripari, i web master sembra abbiano dovuto correggere le procedure di
acquisto sul popolare sito di cosmetici della piccola Jenner. Ma come è
arrivata a un tale risultato la giovanissima star? La sua idea
vincente è stata, appunto, quella di proporre un make up come
strumento doc per truccarsi da diva. Le fan di Kylie,
prima, si sono precipitate a comprare il suo rossetto liquido, e poi
hanno ceduto alla tentazione di conoscere tutti i suoi segreti beauty
per somigliare finalmente alla
loro guru.
I prodotti della
linea di cosmesi Jenner non sono testati sugli animali e in nessuna
delle tonalità del Kylie Lip Kit (tranne il Candy K) ci sono
sostanze di origine animale. Per testare matite, rossetti, fard della
modella è sufficiente ordinarli online. E' inoltre
possibile diventarne promotrici in prima persona postando commenti e clip sui social
network, usando l'hashtag #KylieCosmetics. Tutte le acquirenti
possono fotografarsi e condividere i propri scatti con l'attrice e
con tutte le Kylie-maniache.
Il make-up firmato Kylie Jenner fa impazzire le fan: è boom di accessi
Leggi più veloce