Dagli Stati Uniti arriva la moda dei capanni in giardino solo per le donne, dei luoghi immersi nel verde dove rilassarsi, leggere, dipingere, praticare il decoupage, fare yoga e chi più ne ha più ne metta.
Non ci sono regole di costruzione, lo she shed (si chiama così inglese) può essere di diversi tipi, l'importante è che sia confortevole e circondato dalla natura, anche se si vive in contesti urbani. Nella maggior parte dei casi si ricorre al legno, materiale naturale che si presta a essere dipinto e decorato con facilità.
Queste piccole strutture possono essere realizzate in giardino ovunque, ma la cosa migliore è collocarle nell'angolo più appartato o comunque quello più soleggiato così da non avere difficoltà con la coltivazione di piante e fiori che amano la luce solare.
Come arredare il capanno? Con un comodo divano, quando entra un vero e proprio letto, dove potersi rilassare in tranquillità; una sedia a dondolo, così da dedicarsi alla lettura; dei vasi, dove sistemare i fiori; delle mensole per riporre libri e oggetti cari; un tavolinetto per dedicarsi alle attività artistiche; dei quadri, possibilmente con immagini naturali.