Con l’arrivo delle belle giornate è d’obbligo portare una ventata di aria fresca nel tuo beauty, oltre che nel guardaroba con il cambio abiti. La primavera segna infatti l’inizio di una nuova stagione in cui “meno è meglio” per quanto riguarda diversi aspetti, tra cui il make-up. Se fino ad oggi hai continuato ad applicare sul volto un trucco invernale e coprente, sappi che è tempo di iniziare a far prendere aria alla pelle del tuo viso.
Prima di tutto controlla che i prodotti di cosmetica già aperti e che non hai avuto modo di usare negli scorsi mesi siano ancora in buone condizioni, altrimenti è tempo di fare un salto sul nostro portale per prelevare i codici sconto di Sephora o Kiko per acquistare dei nuovi articoli e accessori di make-up a buon prezzo.
In secondo luogo scegli di applicare un numero limitato di prodotti di make-up sul viso per dargli vitalità senza esagerare con le tinte accese. Preferisci una leggera BB cream a un fondotinta in polvere, in modo da poter coprire le imperfezioni, senza rischiare però di appesantire la pelle soprattutto nelle ore più calde.
Inoltre opta per ombretti e rossetti dai colori pastello, come indicano anche i più celebri make-up artist. Blu serenity e rosa quarzo sono la tendenza del momento, quindi sfrutta al meglio queste tonalità e le sue varianti. Puoi accentuare il tuo sguardo con i toni freddi dell’azzurro o dare volume alle labbra con un lipstick dal colore dei ciliegi per esempio.
Ultimo consiglio: se vuoi dare vigore agli zigomi, scegli un fard che accentui appena il colore della tua pelle in modo tale da garantirti un risultato il più naturale possibile. Su Douglas Profumerie puoi trovare per esempio numerose tipologie di blush dei migliori brand in commercio e grazie ai nostri coupon puoi acquistarli online con sconti fino al 25%.