Le polemiche continuano. La prima puntata di “Ballando con le stelle”, anche se è stata sconfitta negli ascolti da “Tu sì que vales”, di certo ha il primato nella capacità di far discutere. Dopo la polemica infuocata di Marcella Bella, definita da Selvaggia Lucarelli “smutandata” e da Fabio Canino “arrapata" (leggi qui) e quella di Martina Colombari (leggi qui), ecco che anche Alba Parietti ha da dire la sua.
Barbara D'Urso era in un momento delicatissimo
In particolare Alba se la prende con Selvaggia Lucarelli, sua antica ‘nemica’, per il modo in cui ha apostrofato Barbara D’Urso, attesissima al suo debutto in pista. Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” la conduttrice è tornata a parlare dei rapporti tesi con Selvaggia Lucarelli, nati ai tempi della sua partecipazione a Ballando con le stelle e mai risanati. Parietti ha espresso innanzitutto solidarietà a Barbara D'Urso: "Barbara era in un momento delicatissimo sabato scorso. Una donna di 68 anni che si rimette in gioco e si esibisce a mezzanotte e mezza con la tensione, lei ha commentato le ‘faccine’".
Non sono opinioni ma offese
E ha aggiunto: "Quelle non sono opinioni ma sono offese. E lo dico da fan di Ballando con le Stelle, non mi perdo una puntata. Ma i concorrenti sono esseri umani, non pupazzi". Proprio a Barbara D'Urso, Parietti aveva dedicato un lungo post nei giorni scorsi sui social: "Ci conosciamo da 45 anni Barbara , eravamo due pischelle , eri al mio matrimonio e facciamo parte di un gruppo di amici storici. Hai visto mio figlio nascere , ci siamo viste crescere avere momenti magici e cadere , rialzarci e cadere ancora. Una regina guerriera. Spesso abbiamo lavorato insieme, abbiamo anche discusso, non ci siamo capite, poi si, poi no, poi ancora si. Perché essere donne come noi non è facile. Tu hai dominato la tv per decenni, poi il buio che non si può spiegare a chi non conosce l’amore per la nostra passione e professione. Ma stasera ancora una volta l’araba fenice risorge dalle sue ceneri e resta una regina , appena si accende quella luce rossa , tu torni Barbara D’Urso quella che si ama , che si odia ma che buca il video , lo trapassa e lo fa suo. Ti ho seguita con grande amicizia, orario infernale, stress e stanchezza non hanno avuto la meglio sul tuo carisma. Vola Barbara le donne come te, come me, come tante di noi resteranno icone per sempre, perché la forza si trova anche nella fragilità. Tu resti tu e chi ti vuol togliere il sorriso e la gioia di esistere e di essere amata dal pubblico dovrà ingoiare ettolitri di Malox . Viva le donne che sfidano a testa alta il bello e il brutto. Sei e resti una numero 1".
Amiche mai
Nel programma di Rai1 Parietti ha confermato che i rapporti tra lei e Selvaggia Lucarelli permangono tesi: "Non ci siamo chiarite io e Selvaggia. Le riconosco un sacco di qualità: è una bravissima giornalista, ha una dialettica straordinaria, è una bella donna, sa stare in video e se fossi un conduttore la prenderei. Ma non potrebbe mai essere mia amica".
Io e Selvaggia abbiamo intasato le aule dei tribunali
E così dicendo ha ricordato le lunghe battaglie legali che le hanno viste protagoniste nelle aule di tribunale per cinque anni: "Nei miei confronti ha un problema serio perché ci siamo querelate e il giudice ha chiesto pure di ritirare le cause e lei non ha accettato, abbiamo intasato le aule di tribunale per cinque anni per una causa ridicola. In 50 anni di televisione non mi è mai successo di prendere una denuncia penale o civile da un collega".