Barbara Bouchet, bellissima icona sensuale del cinema italiano negli anni settanta, ha svelato lati inediti del suo carattere e della sua lunga carriera a Storie di donne al bivio su Rai 2. Visti i personaggi in cui si è calata, tutto si poteva pensare dell'attrice ma non che fosse una donna timida, almeno sul set. E invece... nell'intervista di Monica Setta, la regina della commedia sexy ha rivelato di non essere mai andata oltre "al bagno nella vasca" proprio per timidezza.
Quei no alle scene spinte
"Nel 1975 rifiutai Histoire d'O che poi fece Corinne Clery perché era un film troppo spinto per me", ha detto Barbara che di scene “a luci rosse” ne ha rifiutate diverse nel corso della sua lunga carriera nel mondo del cinema. "Nel 1983 rifiutai La chiave di Tinto Brass che poi fece Stefania Sandrelli. Le mie commedie sexy si fermavano al bagno nella vasca, non sono mai andata oltre", ha aggiunto l'attrice che è la mamma del popolare chef Alessandro Borghese.
Gli amori: da Steve McQueen a Warren Beatty
Diverse le relazioni che Bouchet ha avuto nella sua vita. Steve McQueen? "Ci fu una storia ma mi aveva confinato ai fornelli. Baci, amore e poi dovevo cucinare per lui e i suoi amici", ha rivelato. E Warren Beatty? "Lo ammanettai per gioco ad una festa. Era bellissimo ma non gli bastava una donna sola".
Foto Ansa e Instagram