Non deve essere facile abituarsi all’idea di non essere più la conduttrice onnipresente di Mediaset ma Barbara D'Urso cerca di fare buon viso a cattivo gioco. L'ex signora di Pomeriggio 5 non ha ancora rivelato al pubblico quale sarà il suo prossimo impegno televisivo e resta evasiva. «Torno, torno presto non vi preoccupate. Torno quando meno ve lo aspettate», ha detto durante il Festival Marateale, l'evento che si tiene ogni anno a Maratea, in Basilicata.
Addio alla tv trash
La conduttrice ne ha però approfittato per prendersi qualche soddisfazione a proposito dell’accusa di avere fatto, negli ultimi anni, una tv trash: «Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché – sottolineo – mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia», ha detto.
Casalinghe e comari
Poi, una frecciata a Myrta Merlino, che da settembre sarà al suo posto con un format calato più sulla sue corde. L’ex conduttrice di La7 aveva infatti dichiarato: «Farò cronaca popolare, credo che la casalinga di Voghera non esista più». E da qui ha preso spunto Barbara D'Urso che, durante l'intervista di Tgr Basilicata, ha affermato: «Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comara».
Foto Ansa e Instagram