Belly slot: la moda dell'addome con il solco come Emily Ratajkowski

Da molti considerato poco femminile, il belly slot è una moda che si è diffusa nel 2015 e continua ad avere testimonial come la supermodella Emily Ratajkowski. Si tratta di un solco su un addome piatto e tonico che va dal seno all’ombelico e ci sono donne che farebbero di tutto per poterlo esibire. E in realtà si tratta di una conformazione addominale piuttosto difficile da ottenere: duro allenamento su un corpo comunque magro.

Una cicatrice?

Sicuramente fa tanto anche la genetica ma è improbabile vederlo su un corpo che non sia allenatissimo. In alcune donne sembra addirittura una cicatrice o un esito indesiderato di una gravidanza. Succede infatti che gli addominali molto esercitati si distanzino creando un incavo che sembra proprio un taglio.
Esibito da modelle e vip dal fisico ultra tonico in bikini o in biancheria intima, è diventato un vero must lanciato proprio dalla Ratajkovski nel 2015, mentre era in vacanza a Capri. Ebbe un tale successo che fu imitata anche da vip i casa nostra come, ad esempio, Anna Tatangelo, ex compagna di Gigi D’Alessio, Chiara Biasi, Belen Rodriguez e Michelle Hunziker.

Dieta ed esercizi

Per mettere in mostra un belly slot evidente è necessario diventare molto magre e prima di tutto bisogna chiedersi se ne valga la pena. Significa dieta estrema con rischi per l’organismo anche provato da allenamenti estenuanti. Probabilmente un nutrizionisti scoraggerebbe chiunque dal mettersi alla prova.
Gli esercizi necessari riguardano gli addominali superiori, soprattutto crunch, per renderli ben definiti. L’importante è fare le ripetizioni senza sforzare troppo la schiena, altrimenti la tonicità delle pancia sarà ottenuta a spese della salute del dorso.

Foto Instagram

09/11/2022
logo tiscali tv