Non ha cellulare né computer. Ma quando si tratta di far sentire la sua voce chiara e secca “contro qualche imbecille” non si tira indietro. Così Brigitte Bardot con un tweet ha seccamente smentito la notizia della sua morte, diffusa sui social dal noto influencer Aqababe nella notte del 22 ottobre.
La notizia shock della sua morte è falsa
Con ironia e indignazione l’icona intramontabile del cinema francese ha scritto: “Non so quale imbecille abbia diffuso questa fake news sulla mia scomparsa, ma sappiate che sto bene e non ho alcuna intenzione di andarmene”.
L'affermazione shock, pubblicata poche ore prima dall'influencer Aniss Zitouni, conosciuto online come Aqababe, sosteneva che Bardot fosse morta e che "il suo feretro fosse stato ordinato a Saint-Paul-de-Jarrat". Il messaggio, rapidamente rilanciato su Instagram e X, ha scatenato una valanga di reazioni e messaggi di cordoglio prima che la diretta interessata intervenisse per chiarire la situazione.
Qualche giorno fa era stata dimessa dall'ospedale
Solo pochi giorni fa, Brigitte Bardot era tornata nella sua casa di Saint-Tropez dopo una breve degenza all'ospedale privato Saint-Jean di Toulon, dove si era sottoposta a un intervento chirurgico minore "riuscito con successo", come aveva comunicato il suo entourage. "Ora si riposa a casa, non risponderà a nessuna sollecitazione e chiede il rispetto della sua tranquillità", si leggeva nel comunicato ufficiale.
L'ex attrice, che ha abbandonato il cinema negli anni Settanta per dedicarsi alla causa animalista, vive oggi tra la celebre residenza de La Madrague, a Saint-Tropez, e la più isolata La Garrigue, immersa nella natura e popolata dai suoi numerosi animali. "Vivo come una contadina, circondata dalle mie pecore, dai cani, gatti e da un asino", aveva raccontato qualche mese fa.