Tra qualche mese lo vedremo nei panni di Sandokan, il pirata della Malesia nato dalla penna di Emilio Salgari. Ma per l’attore turco Can Yaman questo è un periodo positivo anche sul fronte personale perché da qualche tempo ha trovato l’amore accanto a Sara Bluma, il cui vero nome è Sara Chichani, una deejay di origini algerine conosciuta nel panorama del clubbing europeo, da Ibiza a Berlino e a Parigi. I due hanno ufficializzato la loro storia presenziando insieme al red carpet dell’Italian Global Series Festival di Rimini e mostrandosi sui rispettivi account social.
Le violenze fisiche e psicologiche subite da Sara Bluma
Ed è stato proprio sul suo account Instagram che Sara Bluma ha denunciato le violenze domestiche subite in passato dall'ex fidanzato. La dj ha condiviso un carosello di foto in cui mostra i lividi e il volto tumefatto e insanguinato. E ha scritto un lungo post: "Sono stata in silenzio per troppo tempo ora tocca a me dire la mia versione dei fatti e prendere un momento per chiarire la mia situazione. Non sono mai stata legalmente sposata. Ho avuto una relazione da cui è nato il mio bellissimo bambino, ma il nostro rapporto era già concluso prima di incontrare il mio attuale compagno (Can Yaman, ndr). Mi sono sempre impegnata per provare a mantenere un buon rapporto con il padre per il bene del piccolo, che amo più di tutto in questo mondo. Purtroppo, durante la mia precedente relazione, ho subito delle violenze fisiche e psicologiche e rischiavo di affrontarne di peggiori rimanendo in quella situazione".
È il momento di dire basta alla violenza sulle donne
Ora che è legata all’attore turco la sua vita sentimentale è virata al sereno e Sara Bluma scrive: "Ora ho intrapreso una nuovo vita, amo mio figlio e desidero solo il meglio per lui. Attualmente, il padre ostacola i miei tentativi di vedere nostro figlio, ma ho deciso di affrontare la situazione e ho affidato tutto ai miei avvocati. Voglio sottolineare che amore genera amore. È giunto il momento di dire basta alla violenza contro le donne e a ogni forma di abuso. Siamo forti, e dobbiamo sostenerci l’un l’altra, perché questo mondo è spesso costruito da e per gli uomini. Desidero ringraziare tutti coloro che mi stanno sostenendo in questo momento difficile. La vostra vicinanza significa molto per me."
Can Yaman: "Ti amo e farò di tutto per sostenerti"
Can Yaman ha condiviso il post sulle sue Instagram stories e ha scritto: "Ti amo e farò di tutto per sostenerti. E sono fiero di te. Gran coraggio finalmente". L'attore, poi, ha risposto alle critiche di chi aveva accusato la coppia di tradimento: "Io ho conosciuto Sara in un concerto due mesi fa, non un anno fa. L'ex compagno non è mai stato amico mio. Dovete sciacquarvi la bocca prima di parlare di me".
Ora avrai qualcosa che non hai mai avuto: pace e libertà
Poi, sempre nelle Storie di Instagram, ha condiviso un lungo post nel quale i riferimenti alla sua fidanzata sembrano evidenti. Parole di accoglienza, di supporto, di comprensione: “La persona che stai diventando ti costerà. Ti costerà persone che magari hai amato davvero ma che non riescono più a capirti. Ti costerà la comodità del conosciuto, delle abitudini che ti davano una certa sicurezza anche se in fondo ti spegnevano. Ti costerà versioni di te che ti hanno protetto per anni, il te che compiaceva, che taceva, che si adattava per essere accettato. E lasciar andare tutto questo non è semplice. È un lutto, a volte silenzioso. C’è solitudine nel cambiamento. C’è quella sensazione strana di non sapere esattamente chi sei, ma di sentire che non puoi più tornare indietro (….). Inizi a scegliere con più coraggio, a dire di no senza sentirti in colpa, a restare in silenzio quando non hai più voglia di fingere. E ti accorgi che pur avendo perso tanto hai trovato qualcosa che non avevi mai avuto: pace, spazio, presenza, libertà. Non è un percorso facile. Ma è tuo. E ne vale la pena. Sempre”. Un percorso in cui Can Yaman sarà al suo fianco.