È passato poco più di un mese da quando Cesare Cremonini ha confermato la fine della relazione con Giorgia Cardinaletti in un'intervista confessando però da avere un nuovo amore: «La nostra storia non c'è più, ma ora sono di nuovo innamorato». Di più il quarantacinquenne cantautore bolognese non aveva voluto dire («Sono innamorato, non vado oltre») ma - dopo alcuni avvistamenti della nuova coppia - pareva proprio che la sua innamorata fosse Caterina Licini, 30 anni, ex ballerina e oggi copywriter. Ora Cremonini conferma le voci sul suo profilo Instagram rendendo i suoi follower partecipi del recente viaggio on the road negli Stati Uniti, da Miami a Los Angeles, proprio in compagnia dell’ex ballerina.
Il post rivelazione
Nella didascalia del post, un album di foto e video, Cremoni non cita direttamente Caterina ma lei, è presente in diversi video pubblicati dal cantante. In particolare, c'è un filmato girato tra le dune di sabbia di cui è l’unica protagonista. I due farebbero coppia fissa ormai dalla fine del 2024 e, secondo il gossip, galeotto sarebbero stato le riprese del videoclip di Ora che non ho più te, primo estratto dall'ottavo album in studio di Cesare, Alaska Baby. La coppia avrebbe iniziato a frequentarsi da allora anche se le prime voci hanno iniziato a diffondersi mesi dopo, quando sono stati visti assieme a Cortina d'Ampezzo, dove lui ha casa. Ma Caterina è stata vista più volte al fianco di Cesare durante la preparazione del tour Cremonini Live 2025. Insomma, gli indizi erano tanti e ora lui ha ufficializzato la relazione a modo suo.
Il botta e risposta con l’ex Martina Maggiore
Del resto, il cantautore si è dimostrato parco di rivelazioni sulla sua vita privata, soprattutto da quando la scorsa primavera l'ex fidanzata Martina Maggiore ha pubblicato un libro, Ma che stupida ragazza, in cui ha esternato tutta la sofferenza vissuta per la fine della loro storia avvenuta nel febbraio 2023: «Cesare Cremonini mi tradiva, ho trovato le sue chat con altre donne», scriveva Maggiore. E ancora: «Quando è finita, ero annientata dal dolore. Mi ero annullata per amore, mi sono dovuta ricostruire da zero». Lo scorso ottobre, la replica del cantautore: «Le avevo dato l’anima, lei ha raccontato la mia vita intima senza considerarmi».
Foto Ansa e Instagram