Charlène, nata Wittstock e diventata principessa di Monaco nel 2011, è ancora costretta a restare in Sudafrica dai postumi di una brutta infezione ma non smette di dimostrare tutto il suo amore per i gemelli, Jacques e Gabriella, e pure per suo marito. «Alberto è il principale pilastro della mia vita e la mia forza, senza il suo amore e il suo sostegno non avrei potutto superare questo momento tanto doloroso. È stata una sfida per me, mi mancano mio marito e i miei figli», ha confessato in una rara intervista concessa al magazine online sudafricano News 24. E ancora più rare sono state le esternazioni affettuose per il coniuge.
L’infezione e l’intervento
La sfida di cui parla è relativa a un’infezione otorinolaringoiatrica contratta proprio in Africa, dove si era recata per partecipare a una campagna di sensibilizzazione contro il bracconaggio dei rinoceronti. Nessuno, né lei né alcuna fonte del Principato ha espresso dettagli sulla patologia, si sa solo che si è dovuta sottoporre a piccoli interventi chirurgici, almeno due; l’ultimo, il 24 giugno. L’indiscrezione è stata pubblicata sulla rivista della sua Fondazione, quindi nessun dubbio sulla veridicità della fonte, ma di cosa si tratti è rimasto un mistero.
Il comunicato del Principato
L’assenza della principessa in principio non aveva destato preoccupazione, ma quando nel Principato è ripartita la stagione degli eventi, come il Gran Premio di Formula Uno, le voci si sono fatte insistenti. È stato allora che a Palazzo Grimaldi erano stati costretti a diramare un comunicato sulle sue condizioni. Ora Charlène non vede l’ora di guarire e tornare dai suoi figlie e suo marito.
Foto Ansa e Instagram