Cristiano Ronaldo “mangia sempre la stessa cosa” e, in particolare, sempre i soliti tre cibi. A svelare la dieta segreta del campione portoghese è il collega della Juventus U23, Daouda Peeters, che lo conosce bene, tanto da condividere con lui pure i momenti del pasto. La dieta che ha permesso a Ronaldo di diventare uno dei migliori giocatori di calcio al mondo, e che lui segue pedissequamente, sarebbe infatti composta principalmente da tre alimenti consumati quotidianamente.
E da bere solo acqua
Si tratta di “broccoli, pollo e riso”, secondo la rivelazione fatta da Peeters a HLN: pietanze sane e con un giusto equilibrio fra proteine e carboidrati. Per quanto riguarda invece l'idratazione, non c’è da sbagliare: solo acqua. “Litri d'acqua, niente Coca-Cola”, dice il collega bianconero, la stessa Coca Cola che in conferenza stampa Euro 2020 Ronaldo aveva allontanato da sé alimentando una polemica infinita sugli sponsor Uefa.
Serio e determinato
Insomma, dieta rigida e allenamenti massacranti per avere un fisico scolpito, ma è ancora Peeters a spiegarne i motivi: “Non fa quegli esercizi addominali per vanità, ma perché vede il suo corpo come uno strumento di lavoro. Quando è al club, è principalmente per allenarsi. Vive davvero per il suo lavoro. Cristiano è un ragazzo molto simpatico, ma allo stesso tempo prende il calcio molto sul serio”.
Foto Ansa e Instagram