Dopo le anticipazioni sapientemente diffuse dalla redazione di Storia di donne al bivio, la scoppiettante intervista a Dalila Di Lazzaro realizzata da Monica Setta è andata in onda ieri mantenendo la promessa di rivelazioni di fuoco. Dagli amori con Gianni Agnelli e Alain Delon, alla passione con Carlo Ponti, marito di Sophia Loren, l’intervista ha fatto scalpore già prima di andare in onda a causa delle reazioni del compagno di Dalila di Lazzaro, Manuel Pia ha contestato le dichiarazioni riprese da molte testate, contattando direttamente via social Fanpage e definendo "false e fuorvianti" le affermazioni riportate nelle anticipazioni.
La risposta di Monica Setta
Una contestazione alla quale ha subito risposto la conduttrice dal suo profilo Instagram: “La mia intervista Dalila di Lazzaro Storie di donne al bivio realizzata qualche giorno fa negli studi di via Teulada e anticipata nei contenuti da moltissimi media, è destinata a fare molto rumore. Stamane, infatti, a scrivere a Fanpage è stato il compagno di Dalila, il musicista Manuel Pia che aveva accompagnato la Di lazzaro e si era fatto poi gentilmente invitare anche il giorno dopo nel programma Generazione z dedicato ai ragazzi (effettivamente Manuel è assai più giovane di Dalila). Manuel senza aver parlato prima con me, con la produzione o con Nicodemo Scilanga, l'agente che ha curato il contratto per STORIE di donne al bivio, si è lamentato perché le anticipazioni diffuse non erano "vere" anzi lo offendevano. In realtà le anticipazioni sono esattamente tratte dalla lunghissima intervista…”
“Pronta a denunciare”
Monica Setta si leva poi un sassolino dalla scarpa: “Di più, Dalila ha parlato per un'ora anche di altri uomini tra cui Jack Nicholson o amici come Angelo Donati e altri. Tutto in modo schietto ed elegante e soprattutto senza che nessuno la minacciasse con la metaforica *pistola alla tempia". Visto che era lì, Manuel Pia poteva intervenire (e non l'ha fatto). Lo fa adesso, per quale motivo? Farsi un po' di pubblicità e rimettersi al centro della scena visto che di lui Dalila non ha parlato? In ogni caso, come l'agente può confermare avevo già invitato lui e la Di lazzaro in una prossima puntata. Se vuole ribadire io sono qui pronta a sentire la sua opinione ma se vuole diffamare sono altrettanto pronta a denunciare”.
La puntata della pace fatta
Il trio Setta, Di Lazzaro e Pia pare comunque essersi messo d’accordo alla fine: il 24 giugno, giorno prima della messa in onda della puntata monografica di Storie di Donne al Bivio dedicata a Dalila Di Lazzaro, andrà in onda un nuovo appuntamento dello show con l’attrice e il compagno Manuel Pia, in cui parleranno della loro storia d’amore.
Dalila Di Lazzaro: i miei grandi amori
Ma cosa ha detto l’attrice di tanto scottante. Ecco una sintesi: “Ho avuto una lunga storia con Gianni Agnelli, ma con Carlo Ponti non ho mai fatto l'amore malgrado lui mi abbia portato in giro dovunque per anni, tra mostre d'arte, cene di gala e viaggi favolosi". È una Dalila Di Lazzaro inedita quella che si è confessata a Monica Setta a Storie di donne al bivio, nella puntata monografica andata in onda mercoledì 28 giugno su Rai 2. "Gianni Agnelli me lo presenta il primo marito di Rosanna Schiaffino, Alfredo Bini – continua il racconto - Lo incontro a casa sua a Roma e mi viene ad aprire completamente nudo con un accappatoio in mano. Mi viene poi a trovare nella piccola casa dove abitavo nei primi tempi romani. La prima volta inciampa in un gradino. Sembrava avesse battuto la testa. Invece riprende subito fiato, mi abbraccia di spalle e mi dice: ho tanta voglia di baciarti che non sento nessun dolore”.
Yannick Noah e Alain Delon
E la confessione continua: “Ma l'uomo più sexy che ho avuto è stato il tennista Yannick Noah. Il suo corpo era marmoreo, la passione tra noi così forte che non è passata mai ". Quanto ad Alain Delon, Di Lazzaro sostiene che la corteggiava passeggiando davanti al suo albergo parigino. "Me lo trovavo dovunque e poi scoppiò la passione. Eravamo così presi che sarebbe potuto diventare un grande amore. Mi fermai perché avevo troppo rispetto per la sua donna, Mireille Darc. Non si meritava quella sofferenza".
La gelosia di Sofia Loren e il bacio bollente con Michele Placido
Altro flirt nato sul set fu quello con Michele Placido. "È stato il bacio cinematografico più intenso della mia carriera. Ma è durata poco la finzione, poi i baci diventarono veri". Nella classifica di Dalila al primo posto c'è Giancarlo Giannini. "Ma credo che ad amarmi profondamente sia stato Carlo Ponti. Era mio padre, il mio mentore, l'amico. Mi disse un giorno 'vorrei provare a spiegare a mia moglie Sofia Loren che il nostro è un amore senza sesso, ma Sofia non ci crederebbe mai gelosa come è". In effetti ce n’è per destare la gelosia di chiunque.
Foto Ansa e Instagram