Quando si dice vivere in simbiosi: si sono sposati da obesi e hanno perso chili insieme. Ma dimagriti è dire poco visto che si tratta di 200 chili in due. La storia, raccontata dalla NbcNews, è quella degli americani Danny e Lexi Reed (residenti a Terre Haute nell'Indiana) ed è diventato un caso. Un vero fenomeno mediatico e soprattutto social con migliaia di followers.
Nuovo stile di vita
Danny e Lexi Reed si sono sposati nel 2015 e all’epoca avevano la corporatura di due obesi. Danny pesava 280 libbre, Lexi quasi il doppio, 485. Oggi lui pesa 185 libbre (poco meno di 90 chili) e lei 173 (poco meno di 80). Il segreto del loro dimagrimento lo hanno svelato loro stessi: “Non è stata solo una questione di dieta, ma di un cambiamento totale di stile di vita”, ha spiegato Lexi.
Le regole
Una sfida iniziata nel 2016: i due hanno cominciato con un mese di prova e poi hanno insistito nell’ esperimento per due anni. Niente cibo fuori casa, nessun pasto frugale e mai saltarne uno, niente soda e alcol, cinque sessioni (da mezz'ora) di attività rigorosamente ogni settimana. Più proteine e verdure, meno carboidrati, più pasti preparati a casa che cene fuori. Pollo e salmone, broccoletti e patate. Tanta Zumba e palestra, ma anche sport outdoor. L’obiettivo per Lexi è arrivare a 160 libbre, per Danny a 180: una sfida quotidiana per una questione di salute e benessere.
Foto Instagram