Isabella Rossellini in una lunga intervista al Guardian ha svelato di essere riuscita ad accettare con serenità e saggezza il tempo che passa. Diversamente da molte sua colleghe che con la vecchiaia sono andate incontro alla depressione per aver perso la loro bellezza e non essersi sentite più accettate.
Isabella Rossellini con una grande carriera come modella e attrice alla spalle, universalmente riconosciuta come icona di fascino ed eleganza, all'età di 68 anni, afferma di essersi salvata e che invecchiare renda felici:
"Diventi più grasso e hai più rughe, ma sei più libero. Libertà significa ‘meglio fare ciò che voglio ora, perché un giorno morirò’. Quindi questa è la mia ultima possibilità. Con l’età arriva anche la serenità: ho avuto la carriera che ho avuto, nel bene e nel male, ho fatto del mio meglio, e ora continuo a portare avanti ciò che è importante per me”.
Quando le è stato chiesto se avesse mai patito il confronto con la madre Ingrid Bergman, ha risposto: “Sai che ha vinto tre Oscar? Io non sono stata nominata nemmeno per uno. Ma non mi riguarda più. Questo è il bello dell’invecchiamento: le cose che ti preoccupavano da giovane smettono di preoccuparti. Mi sarebbe piaciuto avere un Oscar. Peccato. Ho sei pecore, due cani, due bambini”.
Foto Ansa e Instagram